
La moda (in tutte le sue sfaccettature) è una passione che, per qualcuno, potrebbe diventare anche un lavoro. È quello che sperano gli studenti che frequentano l’istituto tecnico sistema moda. Ma, prima di sognare in grande, bisogna studiare molto.
E, per chi è arrivato alla fine del percorso scolastico, a fine giugno ci sarà un passaggio fondamentale: la maturità 2020 tecnico moda. Quali saranno le materie Maturità 2020 che il ministero dell’Istruzione sceglierà per la seconda prova? Il commissario che la correggerà sarà interno o esterno? Quali materie verranno assegnate agli altri due commissari esterni? Insomma quali saranno quindi i commissari esterni della Maturità 2020? Tutte domande che da ieri hanno delle risposte!
- Leggi anche:
- Materie maturità 2020, l'uscita è vicina: ecco perché
- Dove trovare le materie maturità 2020
- Esami maturità 2020: le materie interne, come funzionano
- Maturità 2020: con quante materie non si è ammessi?
Maturità 2020 tecnico moda: seconda prova diversa a seconda dell’articolazione
Partiamo dal primo punto: le materie di seconda prova maturità 2020 tecnico moda. Tre le articolazioni in cui si divide l’istituto tecnico sistema moda: il primo è ‘Tessile, Abbigliamento e Moda’, il secondo è ‘Calzature e Moda’ e il terzo è 'Tessile, Abbigliamento e Moda indirizzo sperimentale Disegno Tessuti'. Il Ministero dell'Istruzione è quindi ha scelto materie diverse per ogni indirizzo di studi,ecco quali sono:
Istituto tecnico sistema moda: i commissari esterni per la maturità 2020
Per quanto riguarda, invece, le materie affidate ai commissari esterni ecco le decisioni prese dal Ministero dell'Istruzione e annunciate ieri dalla Ministra Azzolina: