
Dove si trovano le materie maturità 2020? Ormai il conto alla rovescia comincia per i maturandi che quest’anno affronteranno l’esame di stato e la necessità di capire come trovare la lista delle materie maturità 2020 si fa sempre più impellente.
Come ben saprete le materie della seconda prova e le materie esterne per la maturità 2020 escono il 30 gennaio, insieme a tutti i dettagli sulle commissioni. Vediamo allora quali sono queste materie, quando escono esattamente e dove trovarle.
-
Leggi anche:
- Count down materie maturità 2020: quanto manca all'uscita?
- Data di uscita delle materie maturità 2020: quando sarà?
- Le materie interne ed esterne della maturità 2020
Materie maturità 2020: quali sono e quando escono
Quando escono le materie maturità 2020? Il momento è arrivato: il 30 gennaio dalle 14:00. Da quel momento in poi il ministero potrà avviare tutte le procedure per formare le commissioni. Quali sono le materie della maturità 2020? Partiamo dalle materie interne, ovvero quelle affidate ai membri interni della commissione. Si tratta di tutte le materie in cui verrete messi alla prova dai vostri stessi professori (3 su 6). Le materie interne sono quelle che non vengono annunciate come esterne e, di conseguenza, si sanno all’annuncio di quelle esterne. Le discipline esterne, invece, sono quelle affidate ai commissari interni (gli altri 3 rimasti) e vengono rese note insieme alle materie della seconda prova maturità 2020 tramite un decreto apposito.