3' di lettura 3' di lettura
commissari maturità

Sono state rese pubbliche e consultabili in queste ore tutte le materie della Maturità 2020 sul sito del Ministero dell’Istruzione. Questo rappresenta il primo vero step che ha ufficialmente avviato la strada per la Maturità 2020, in scena questo giugno.

Infatti dopo aver scoperto le materie, sia quelle protagoniste della seconda prova, sia quelle affidate ai commissari esterni, il passo successivo sarà quello di conoscere i nomi dei commissari esterni 2020, ma questa informazione sarà disponibile solo verso fine maggio, inizio giugno.
Intanto rimaniamo focalizzati sull’uscita delle materie maturità 2020: leggi tutte le news in merito e consulta l’elenco completo.

Lista delle Materie Maturità 2020

Ma esattamente di cosa si tratta esattamente quando si parla di lista delle materie maturità? Quando ci si riferisce alle materie maturità si parla sia della materie, o più di una che saranno al centro della seconda prova scritta dell’esame di Maturità, e queste saranno diverse per ciascun indirizzo di studi, sia delle materie che saranno affidate ai commissari esterni della Maturità 2020. Di seguito troverai quindi tutte le materie dei vari licei e istituti che saranno rappresentate dai commissari esterni all’interno della Commissione di Maturità 2020.

Commissione di Maturità 2020: come sarà composta?

Ecco che quindi sorge spontanea un’altra domanda: come sarà composta la Commissione d’esame 2020? La Commissione di Maturità sarà una commissione mista, ovvero ci saranno sia professore interni che professori esterni, precisamente si avranno 3 professori interni e 3 esterni, a cui si aggiunge un presidente di commissione, anche questo esterno. Ognuno dei membri della commissione dell'esame di Stato dovrà rappresentare una materia dell'indirizzo scolastico. Ciò non toglie che tutti i membri della Commissione, in sede d'orale potranno fare domande relative ad altre materie, sempre però all'interno delle materie in cui sono abilitati.