Maturità 2019: uscite le materie, tutte le scelte del Miur

Rivoluzione in seconda prova. La maturità 2019 colpisce ancora e, dopo la scomparsa della tesina e della terza prova, ecco l' attesissima novità in seconda prova, la doppia materia.
Latino e Greco per il classico, Matematica e Fisica per lo scientifico. Ma non solo i liceali degli indirizzi tradizionali sono interessati dal cambiamento. Tantissimi altri studenti di indirizzo liceale e tecnico avranno una seconda prova mista, da svolgere secondo i recentissimi "quadri di riferimento" che il Miur ha pubblicato poco prima di Natale.

Uscite le materie della maturità 2019

Latino e greco al Classico, Matematica e Fisica allo Scientifico e nelle sue opzioni, con la doppia materia Diritto ed Economia Politica per l'opzione Economico-Sociale.
Una sola lingua invece al Linguistico.
Queste le scelte principali della seconda prova maturità 2019.

Scopri qui tutte le news sull'uscita delle materie maturità 2019 >>

Materie esterne 2019: commissari esterni maturità 2019

Sono uscite le materie di seconda prova, con loro anche le materie affidate ai commissari esterni 2019, i membri esterni della commissione dell'esame di Stato.
Quest'anno la materia esterna per grandissima parte degli indirizzi è Italiano. La prima prova 2019 presenterà molti cambiamenti: spariti il tema storico e il saggio breve, si fa spazio alla doppia traccia dell'analisi del testo e al testo argomentativo.
Skuola | TV
INVALSI 5^ superiore: i consigli dell'esperto

In studio con noi Roberto Ricci, Responsabile Area Prove Invalsi. Con lui capiremo com'è strutturata la prova e le modalità di svolgimento. Sarà un'occasione per toglierti qualsiasi dubbio sui Test INVALSI, potrai infatti inviare la tua domanda e riceverai la risposta in diretta!

25 febbraio 2019 ore 16:30

Segui la diretta