Materie Maturità 2018: gli esami si avvicinano!

Maturità 2018, il primo degli appuntamenti è ormai arrivato. Alle 13 si conosceranno le materie di seconda prova maturità 2018 e le materie di competenza dei commissari esterni. Tanti maturandi, da adesso, cominceranno a pensare alla tesina e a sostenere le simulazioni d'esame. Insomma, la data si avvicina e ce ne stiamo rendendo conto proprio oggi, che è una data così importante per i maturandi!
Ma quanto manca al giorno x?

Quanto manca all'esame di maturità 2018


Oggi, 31 gennaio, è la data di pubblicazione delle materie maturità 2018. La prima prova di maturità 2018, fischio di inizio degli esami, è fissata al 20 giugno 2018. Questo vuol dire che mancano 4 mesi e 19 giorni alla tanto temuta maturità o, se preferite, 19 settimane e 6 giorni al tema di Italiano. Più esattamente, sono 139 i giorni che ci separano dal momento clou... ma non fatevi prendere dall'ansia, Skuola.net è al vostro fianco con tutte le informazioni e i consigli che vi servono per superare la prova e iniziare un nuovo fantastico percorso!

Consigliato per te
Maturità 2018: come funziona l'ammissione agli esami di Stato
Skuola | TV
Prove Invalsi Superiori: tutto quello da sapere

Ospite della Prossima puntata il Responsabile Area Prove Invalsi Roberto Ricci. Con lui parleremo dei test che gli studenti delle superiori dovranno affrontare!

2 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta