Federico Bianchetti
Autore
mascherine esami

Nella mattinata il Consiglio dei Ministri si è riunito a Palazzo Chigi intorno alle 12:00. La riunione è durata circa due ore e si attendeva una decisione sul prolungamento dell'obbligo delle mascherine sui mezzi di trasporto e nelle Rsa.

Sul tavolo anche la questione relativa all'uso del dispositivo di sicurezza agli imminenti esami di Stato. Confermata la linea dettata lo scorso lunedì dai Ministri Bianchi e Speranza: la mascherina sarà raccomandata, ma non obbligatoria.

Esami di Stato: mascherina raccomandata ma non obbligatoria

Del resto era l'unica certezza

. Dopo l'incontro dello scorso lunedì avuto con il Ministro della Salute - e che ha visto la partecipazione del dottor Brusaferro, Presidente dell'ISS – il Ministro Bianchi aveva assicurato la cessazione dell'obbligo di mascherine agli esami di quinto superiore e terza media. Decisione confermata nel Consiglio dei Ministri di oggi che di fatto dà il via libera agli studenti in vista degli esami e che rappresenta un altro piccolo passo verso il ritorno alla normalità.

Mascherine, confermato l'obbligo fino a settembre su mezzi di trasporto e nelle strutture ospedaliere

Il Consiglio dei Ministri ha inoltre decretato la proroga dell'obbligo di indossare il dispositivo sui mezzi di trasporto e negli ospedali e nelle Rsa fino al 30 settembre, come ipotizzato dal sottosegretario alla salute Andrea Costa negli scorsi giorni. Secondo quanto si apprende da SkyTg24, è invece in corso una verifica sulla possibilità di allentamento della misura a bordo di navi e aerei.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta