Maturità no problem: arriva il Matura Camp

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Maturità al massimo: arriva Matura Camp

Il solo pensiero della Maturità vi riempie di ansia e lo stress è l'unico compagno di questo vostro lungo ultimo anno di scuola? Pensate come sarebbe bello se, d'un tratto, vi rendeste conto che la maturità è in realtà una prova di cui vi sentite perfettamente all'altezza. Vi sembra un impossibile miraggio? Allora vi informiamo che, per voi maturandi che affronterete l'esame finale, è stato organizzato un evento che vi insegnerà a sfruttare al massimo le vostre potenzialità e a uscirne vincitori. Si tratta del Matura Camp di Skuola.net, che si svolgerà dal 6 al 7 marzo a Roma. Durante queste due intense giornate potrete assistere a lezioni sotto la guida di esperti del mondo della scuola e del coaching. Siamo alla seconda edizione del Matura Camp di Skuola.net: l'anno scorso ha già salvato tantissimi studenti che hanno poi superato brillantemente la personale sfida con la maturità.

Vuoi vincere la sfida con la maturità? Iscriviti ora! >>

MATURA CAMP, DI COSA SI TRATTA - Ecco a voi il Matura Camp: 12 ore di workshop e lezioni in cui gli studenti imparano a sfruttare le loro potenzialità al massimo e ad utilizzare le tecniche giuste per sostenere un'ottima prova durante l'esame di Stato. L’evento sarà ospitato nella sede romana della John Cabot University in via della Lungara 233. Durante i due giorni, esperti di comunicazione e coaching spiegheranno nel corso di 7 interventi come affrontare l'ansia e il panico e gestire il tempo delle prove, vi illustreranno le tecniche giuste per affrontare l'esame orale convincendo la commissione d'esame, e molto altro ancora. Professori ed esperti del mondo della scuola, invece, vi spiegheranno nel dettaglio la composizione delle prove e vi sveleranno i trucchi più efficaci per non cadere in errore.

Guarda le reazioni degli studenti all'edizione Matura Camp 2014

GLI ESPERTI DAL MONDO DELL'ISTRUZIONE- A guidarvi nella spinosa preparazione alla maturità con la certezza di consegnarvi un asso nella manica per vincere la sfida c'è, in prima fila, Skuola.net: l'admin Daniele Grassucci, che parteciperà in prima persona al Workshop, vi spingerà a non credere ai luoghi comuni sull'esame di Stato. Collaboreranno in veste di esperti alcuni tra i partner più fidati di Skuola.net, che negli anni hanno collaborato ad arricchire il sito con i consigli e gli strumenti più utili per gli Esami di Stato. Tra questi, le professoresse Loredana Straccamore e Cinzia Cetraro, due insegnanti del prestigioso liceo scientifico Newton, che vi parleranno delle tecniche più efficaci per evitare le trappole della prima prova d’esame e per conquistare la commissione durante la prova orale. Michèle Favorite, professoressa universitaria alla John Cabot, vi insegnerà invece come superare la prova in lingua inglese per il CLIL.

I COACH: ALLENA TE STESSO - I coach Pierluigi Imperatore e Fiorella Pallas, coach di professione, vi seguiranno invece nella preparazione all'esame e nell'inevitabile post-maturità. Il primo, come un vero e proprio allenatore, vi preparerà al grande giorno potenziando le vostre capacità. Vi parlerà di come organizzare lo studio prima delle prove e ad affrontare la vostra preoccupazione in maniera positiva. Usando la sua esperienza e le sue conoscenze, vi spiegherà come gestire il tempo durante gli scritti e come usare le vostre capacità comunicative in sede di colloquio orale. Fiorella Pallas, invece, si confronterà con voi per tutto quello che riguarda il delicato momento successivo all'esame, aiutandovi a fare la giusta scelta per il vostro futuro.

EDIZIONI DEL PASSATO – Il Matura Camp negli ultimi anni ha visto la partecipazione di molti studenti che da questa esperienza hanno ricevuto una marcia in più per affrontare la maturità e vincere la sfida. Tutto questo grazie al contributo di queste figure importanti del mondo della scuola, ma anche della volontà dei maturandi di mettersi in gioco partecipando ai workshop e alle attività di queste giornate, testando le loro capacità e guadagnando fiducia in sè stessi. Che aspetti a farlo anche tu? Ti aspettiamo!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta