Congratulazioni per la maturità: frasi celebri da dedicare ai neodiplomati

Andrea Carlino
Di Andrea Carlino
Studenti

Gli esami di maturità sono iniziati ormai da alcuni giorni. Gli studenti stanno affrontando l'ultimo sforzo prima delle meritate vacanze e, per molti di loro, dell'inizio dell'avventura universitaria. Conseguire in diploma è una grande gioia che merita di essere festeggiata, nonostante il momento che stiamo vivendo. Citazioni ed aforismi possono essere d’aiuto per scrivere una bella dedica sui biglietti d’auguri.
Ecco alcuni suggerimenti su come congratularsi con amici, parenti o congiunti per l'esame concluso e la promozione.



Congratulazioni per la maturità: frasi e citazioni

Ecco una raccolta delle migliori frasi da dedicare a chi ha superato la maturità.

C’è un successo che si fonda sul merito e uno sulla fortuna. Il primo dura di più; il secondo costa di meno. Roberto Gervaso.

C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. Auguri per la maturità! Anonimo.

Un pezzo di carta in più in casa fa sempre comodo, per la pulizia personale. Ignazio Silone


Sei stato davvero in gamba, felicitazioni per il tuo meritato diploma di maturità ed auguri per il tuo futuro! Anonimo

Ogni volta che il mondo vede una persona di successo, nota solo la gloria pubblica, e mai i sacrifici fatti in privato per raggiungerla. Vaibhav Shah.

Nella vita le cose passano sempre, come in un fiume. Anche le più difficili che ti sembra impossibile superare le superi, e in un attimo te le trovi dietro alle spalle e devi andare avanti. Ti aspettano cose nuove. Niccolò Ammaniti.

Questo diploma ti apre molte strade, non aver paura di percorrerle. Anonimo

Ricorda che sul tuo cammino troverai mille difficoltà, molto più grandi degli esami di stato, ma ricorda anche che nulla è impossibile se avrai sempre al tuo fianco la tua famiglia e gli amici di sempre. Buona vita. Anonimo.

Il mio augurio che ti faccio è quello di avere altri scogli nella tua vita come quello della Maturità. Non è una minaccia, non significa che voglio solo il tuo male: solo grazie a difficoltà simili a quelle della Maturità si riesce a compire un passo in avanti verso una realizzazione sempre più totale, verso la vera felicità. Anonimo
Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Moda, design, comunicazione e arti visive. Passioni che danno un futuro?”

La situazione attuale ha impedito lo svolgimento dei classici open day a cui gli studenti erano abituati per orientarsi e conoscere le realtà accademiche a cui erano interessati. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. Nella puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

6 luglio 2020 ore 15:00

Segui la diretta