Paolo Ferrara
Autore
Auguri per l’esame di Maturità 2021: le frasi più belle

Il Day 1 della Maturità 2021 è finalmente arrivato e gli studenti iscritti al quinto anno delle superiori stanno iniziando a sostenere il tanto temuto esame di Stato. Come noto, consisterà in una sola prova orale: data la situazione pandemica, infatti, il ministero dell’Istruzione ha deciso di abolire le prove scritte per scongiurare qualsiasi rischio di contagio. Se vuoi congratularti con amici o parenti che hanno sostenuto l'esame, ecco delle frasi selezionate per te da noi di Skuola.net!

Guarda anche

Maturità 2021: le 10 frasi di congratulazioni più belle per la Maturità conquistata

Diciamoci la verità, è il secondo anno che gli studenti vivono una Maturità differente da quella tradizionale per via dell’emergenza sanitaria da Covid-19. L’introduzione della didattica a distanza, l’impossibilità di fare lezioni frontali con i docenti nella propria classe e la mancanza di socialità hanno giocato un ruolo importante – e deleterio – nella preparazione del primo esame di più importante della propria vita. Se anche tu hai degli amici o dei parenti che stanno sostenendo l’esame quest’anno e vorresti inviare loro una frase di augurio per la Maturità finita, ecco una nostra selezione!

    • “Più guardi all'indietro, più riesci a guardare in avanti”. (Sir Winston Churchill)
    • “Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo”. (Peter Ferdinand Drucker)
    • “L'avvenire è di coloro che non sono disillusi”. (Georges Eugène Sorel)
    • “C’è un attimo che passa continuamente per diventare passato, e c’è un attimo che contiene il passato e quindi il futuro”. (Tiziano Terzani)
    • “Non so bene dove andrò né dove finirò, ma di certo sarà un posto vicino a una spiaggia, in modo da poter cominciare ogni giorno con la stessa tranquilla perfezione”. (John Grisham).
    • “Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti l'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia”. (C.S.Lewis).
    • “La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta”. (Abraham Lincoln)
    • “Non guardare al passato con rabbia o al futuro con ansia, ma guardati intorno con attenzione”. (James Grover Thurber)
    • “Prendi tempo per raccogliere il passato in modo che sarai in grado di imparare dalla tua esperienza e investirla nel futuro”. (Jim Rohn)
    • “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. (Eleanor Anna Roosevelt)
Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta