Commissari maturità 2020 Trasporti e Logistica: nomi e materie commissioni

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Commissari maturità 2020

L’attesa per scoprire quali materie saranno interne ed esterne, come sarà strutturata la seconda prova e quali saranno le materie della seconda prova di Maturità 2020 sta per finire per tutti i maturandi.

Guarda anche:

Maturità 2020, Trasporti e Logistica: le materie esterne

Mancano ormai pochi giorni prima di poter finalmente conoscere le prime informazioni utili sulla Maturità 2020 che il Miur solitamente diffonde, attraverso i suoi canali ufficiali, verso la seconda metà di gennaio (lo scorso anno il 18 gennaio), ovvero le materie esterne della Maturità 2020.

Poiché lo scorso anno italiano è stata materia esterna, è comunque facile ipotizzare che quest’anno sarà interna e, di conseguenza, seguendo lo stesso criterio di alternanza, le discipline caratterizzanti di seconda prova allo stesso modo probabilmente nella maturità 2020 saranno esterne.
Come detto, non sono ancora uscite le materie della maturità 2020. Rivediamo quindi le materie esterne per gli istituti tecnici Trasporti e Logistica di indirizzo ‘Costruzione del Mezzo’ dello scorso anno.

Materie esterne maturità 2019:
  • Lingua e Letteratura italiana
  • Meccanica, Macchine e Sistemi propulsivi
  • Lingua inglese
Le materie esterne per gli istituti tecnici Trasporti e Logistica di indirizzo ‘Conduzione del Mezzo’ sono state invece:
  • Lingua e Letteratura italiana
  • Lingua inglese
  • Elettrotecnica, Elettronica e Automazione

Maturità 2020, Trasporti e Logistica: i commissari esterni

Per conoscere i nominativi dei commissari esterni di maturità 2020, tutti i maturandi dovranno attendere ancora a lungo: il Miur infatti diffonde questa notizia verso la fine di maggio e l’inizio di giugno, poco prima della chiusura dell’anno scolastico.
Per prima cosa infatti, una volta pronte le liste, il Ministero le invia alle segreterie scolastiche che ne conservano una copia cartacea pubblica e quindi consultabile da tutti gli studenti di quinto che ne fanno richiesta (lo scorso anno il 31 maggio). Qualche giorno dopo (lo scorso anno il 3 giugno), il Ministero provvede ad attivare sul proprio sito, nella sezione dedicata agli esami di Stato 2020, un motore di ricerca apposito denominato “Cerca la tua Commissione”. Una volta inseriti i dati richiesti (città e scuola) sarà possibile leggere online i nomi della commissione completa.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

20 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta