
Il Ministero dell’Istruzione ha finalmente ufficializzato le materie di Maturità 2020. Oltre alle materie che saranno oggetto della seconda prova scritta, si conoscono già anche quelle affidate ai commissari esterni dell’esame di Stato. Quale sarà il destino dei maturandi 2020? Scopriamolo insieme.
Guarda anche:
- Maturità 2020: date e calendario delle prove Esame di Stato
- Materie maturità 2020: uscita e notizie dal Miur
- Commissari Maturità 2020 MIUR: esterni e interni, materie e nomi
- Maturità 2020: date, orario e guida alle prove
Maturità 2020, Trasporti e Logistica: le materie esterne
Il Ministero ha stabilito che per Trasporti e logistica - articolazione logistica le materie affidate ai commissari esterni sono:
Per Trasporti e logistica, articolazione costruzione del mezzole materie affidate ai commissari esterni sono:
Per Trasporti e logistica articolazione costruzione del mezzo - opzione costruzioni aeronautiche le materie affidate ai commissari esterni sono:
Per Trasporti e logistica articolazione costruzione del mezzo - opzione costruzioni navali le materie affidate ai commissari esterni sono:
Per Trasporti e logistica, articolazione conduzione del mezzo le materie affidate ai commissari esterni sono:
Per Trasporti e logistica, articolazione conduzione del mezzo - opzione conduzione del mezzo aereo le materie affidate ai commissari esterni sono:
Per Trasporti e logistica, articolazione conduzione del mezzo - conduzione del mezzo navale le materie affidate ai commissari esterni sono:
Per Trasporti e logistica, articolazione conduzione del mezzo - opzione conduzione di apparati ed impianti marittimi le materie affidate ai commissari esterni sono:
Maturità 2020, Trasporti e Logistica: i commissari esterni
Per conoscere i nominativi dei commissari esterni di maturità 2020, tutti i maturandi dovranno attendere ancora a lungo: il Miur infatti diffonde questa notizia verso la fine di maggio e l’inizio di giugno, poco prima della chiusura dell’anno scolastico.Per prima cosa infatti, una volta pronte le liste, il Ministero le invia alle segreterie scolastiche che ne conservano una copia cartacea pubblica e quindi consultabile da tutti gli studenti di quinto che ne fanno richiesta (lo scorso anno il 31 maggio). Qualche giorno dopo (lo scorso anno il 3 giugno), il Ministero provvede ad attivare sul proprio sito, nella sezione dedicata agli esami di Stato 2020, un motore di ricerca apposito denominato “Cerca la tua Commissione”. Una volta inseriti i dati richiesti (città e scuola) sarà possibile leggere online i nomi della commissione completa.