
Se sei uno studente del Liceo Musicale l'attesa è finalmente finita: oggi infatti la Ministra dell'Istruzione ha reso note le materie che saranno affidate ai commissari esterni. Per conoscerle ti basterà cliccare qui.
Guarda anche:
- Maturità 2020: date e calendario delle prove Esame di Stato
- Materie maturità 2020: uscita e notizie dal Miur
- Commissari Maturità 2020 MIUR: esterni e interni, materie e nomi
- Maturità 2020: date, orario e guida alle prove
Liceo Musicale, Maturità 2020: la composizione della commissione
Come di consueto, la commissione sarà ‘mista’, ovvero formata da tre docenti interni al consiglio di classe, tre docenti esterni e un presidente esterno anch’egli.Anche se sembrava impossibile fare un pronostico su quali sarebbero state le materie interne ed esterne per il Liceo Musicale, era facile prevedere che italiano nella maturità 2020 sarebbe stata materia esterna mentre quelle di indirizzo affidate ad un docente interno.
Liceo Musicale, Maturità 2020: i nomi dei commissari esterni
L’uscita delle liste con i nomi dei commissari esterni, anche per i maturandi del Liceo Musicale come per qualsiasi altra scuola, rappresenta l’ultimo appuntamento con le notizie ufficiali e utili da parte del Miur in merito alla maturità 2020. Solitamente infatti verso la fine dell’anno scolastico, nei primi giorni di giugno, il Miur invia alle segreterie scolastiche i nominativi dei commissari che compongono le commissioni qualche giorno prima di pubblicarle anche online (lo scorso anno infatti le scuole hanno ricevuto le liste il 31 maggio). A partire dalla pubblicazione ufficiale delle liste, i maturandi potranno quindi scegliere se recarsi presso le segreterie di istituto e chiedere di visionarne una copia cartacea oppure attendere la pubblicazione online e leggere i nomi dei commissari direttamente sul sito del Miur. Basterà infatti selezionare il portale dedicato all’esame di Stato 2020 e cliccare sul motore di ricerca “Cerca la commissione”: a questo punto, dopo aver inserito i dati richiesti (città e scuola) sarà possibile infatti visionare la commissione completa della sezione di interesse.