
Il Ministero dell’Istruzione ha finalmente ufficializzato le materie di Maturità 2020. Oltre alle materie che saranno oggetto della seconda prova scritta, si conoscono già anche quelle affidate ai commissari esterni dell’esame di Stato. Quale sarà il destino dei maturandi 2020? Scopriamolo insieme.
Guarda anche:
- Maturità 2020: date e calendario delle prove Esame di Stato
- Materie maturità 2020: uscita e notizie dal Miur
- Commissari Maturità 2020 MIUR: esterni e interni, materie e nomi
- Maturità 2020: date, orario e guida alle prove
Maturità 2020, materie esterne Elettronica ed Elettrotecnica e Automazione
Per Elettronica ed elettrotecnica, articolazione elettronica le materie affidate ai commissari esterni sono:
Per Elettronica ed elettrotecnica, articolazione elettrotecnica le materie affidate ai commissari esterni sono:
Per Elettronica ed elettrotecnica, articolazione automazione: sistemi automaticile materie affidate ai commissari esterni sono:
Maturità 2020, Elettronica, Elettrotecnica e Automazione: i commissari esterni
L’attesa è ancora molto lunga invece per la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni prevista al termine dell’anno scolastico, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.Solitamente infatti il Miur in quei giorni prepara e divulga gli elenchi completi con i nomi dei commissari e provvede ad inviarli prima alle segreterie scolastiche (lo scorso anno il 31 maggio) così da permettere ai maturandi di poterne prendere visione se le richiedono; a distanza di qualche giorno (lo scorso anno il 3 giugno) inoltre il Ministero, sul proprio sito, attiva il motore di ricerca “Cerca la Commissione” che, dopo aver inserito i dati richiesti (città e scuola), restituirà le commissioni divise per ciascuna sezione di istituto.