
Tutto pronto per la
Maturità 2024: tra qualche mese l'
esame di Stato andrà finalmente in scena. Un momento particolarmente da tutti gli studenti, che in questo periodo iniziano a preparare il materiale per l'esame.
La lista delle materie della seconda prova 2024 è già pronta, così come l'elenco delle materie dei
commissari esterni:
scopriamo quali sono tutte le novità per l'Istituto Tecnico Elettronica elettrotecnica e automazione.
Commissari esterni Maturità 2024 di Elettronica Elettrotecnica e Automazione: le materie
Torna la Maturità e con essa le commissioni miste.
Saranno tre docenti interni e tre esterni a saggiare gli studenti, con l'ausilio del presidente di commissione. In seconda prova gli studenti di questo indirizzo affronteranno una materia caratterizzante l'articolazione ("Tecnologia e progettazione sistemi elettrici ed elettronici" per tutte e tre le articolazioni).
Per quanto riguarda i
commissari esterni, per tutte le articolazioni, questi saranno titolari di una materia ciascuno tra quelle che seguono:
- TECNOLOGIE PROGETTUAZIONE SISTEMI ELETTRICI ED ELETTRONICI
- ELETTROTECNICA ED ELETTRONICA
- LINGUA INGLESE
Elettronica Elettrotecnica e Automazione, commissari esterni Maturità 2024: la lista
Gli elenchi con i nomi dei commissari esterni per l’indirizzo Elettronica Elettrotecnica e Automazione (ma anche per tutti gli altri indirizzi tecnici, liceali e professionali), vengono pubblicati solitamente sul sito del MIM tra la fine di maggio e i primi di giugno. Per trovare il nominativo di chi sarà a interrogarvi sulle
materie esterne della Maturità 2024, basterà consultare l'apposito portale messo a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito. In alternativa ci si potrà rivolgere direttamente alle segreterie: gli amministrativi, infatti,
entrano in possesso della lista dei nomi dei commissari esterni della Maturità 2024 addirittura prima della pubblicazione online.