
Per tutti gli studenti l'inizio della seconda parte dell'anno scolastico significa fine del primo quadrimestre (e quindi compiti e interrogazioni a raffica). Ma per chi frequenta il quinto anno delle superiori c'è un motivo di tensione in più: la maturità 2019. Perché, sebbene giugno sia (apparentemente) lontano, gennaio è il mese in cui escono le materie di seconda prova maturità 2019. Tutti i maturandi, compresi quelli della maturità 2019 tecnico ITCA (Costruzioni, Ambiente e Territorio), vogliono sapere quali materie maturità 2019 gli toccherà affrontare durante l'esame di Stato e soprattutto chi saranno i commissari esterni maturità 2019.
Esame di Stato tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio2019: le materie dei commissari esterni
Il 18 gennaio i ragazzi dell'istituto tecnico Costruzioni Ambiente e Territoriohanno conosciuto le materie dei commissari esterni maturità 2019. Il Miur, infatti, ha comunicato le sue scelte. Ecco quali sono:
COMMISSARI ESTERNI 2019 INDIRIZZO COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO
Costruzione, ambiente e territorio
LINGUA E LETTERATURA ITALIANA
LINGUA INGLESE
TOPOGRAFIA
Tecnologie del legno nelle costruzioni
LINGUA E LETTERATURA ITALIANA
LINGUA INGLESE
TOPOGRAFIA
Geotecnico
LINGUA E LETTERATURA ITALIANA
LINGUA INGLESE
TOPOGRAFIA E COSTRUZIONI
Come conoscere i commissari maturità 2019 Costruzioni ambiente e territorio?
Il 31 gennaio il ministero dell'Istruzione ha diffuso le liste con le materie maturità 2019 tecnico. Basta aprire il sito ufficiale del Miur sull'esame di Stato 2019, entrare nella sezione 'Cerca le materie' e indicare il proprio indirizzo. Oppure piazzarsi sui canali social del Miur - rintracciabili digitando MiurSocial - dove verranno pubblicate le notizie principali. Ancora più facile tenere sempre aperta la pagina di Skuola.net, dove trovate un aggiornamento costante con tutte le informazioni che riguardano materie e commissari maturità 2019.