Commissari esterni maturità 2018 Liceo Linguistico: materie e nomi

Le materie dei commissari esterni di Maturità 2018 per il liceo Linguistico vi preoccupano? Per vostra fortuna l'attesa è finita: il 31 gennaio, infatti, gli studenti del liceo linguistico e quelli di tutti gli altri indirizzi scolastici hanno conosciuto le materie esterne e le materie della seconda prova maturità 2018. La maturità 2018 si avvicina e tra poco si entra nel pieno del clima da esame! Per questo noi di Skuola.net vi forniremo ogni informazione sui commissari esterni del liceo linguistico 2018.

Liceo linguistico: commissari esterni 2018


Le materie di competenza dei commissari esterni per il liceo linguistico 2018 sono appena state comunicate. Saranno, come in tutti i licei, la seconda prova (Lingua e cultura straniera 1). Mentre le altre due materie affidate ai commissari esterni maturità 2018: Lingua e cultura straniera 3 e Scienze Naturali (Biologia, Chimica e Scienze della Terra). Un'annuncio perfettamente in linea con la tradizione. Visto che, negli ultimi anni, la pubblicazione delle materie di seconda prova insieme alle materie dei commissari esterni, è avvenuta nell'ultima settimana di gennaio. Lo scorso anno, ad esempio, sono uscite il 30; gli anni precedenti, solo qualche giorno in anticipo.
Rispettata anche la regola dell'alternanza: le materie esterne dello scorso anno per il liceo linguistico furono, infatti, Lingua e Letteratura Italiana, Lingua e cultura straniera 2 e Fisica.

Liceo linguistico: commissari esterni, come si forma la commissione


Dopo l'uscita delle materie di commissari esterni Maturità del liceo linguistico e di tutti gli altri indirizzi, l'ufficio scolastico regionale forma le commissioni, sulla base di un'apposita circolare del Miur. Una volta pronte le liste, scuola per scuola, sarà finalmente possibile conoscere anche i nomi dei commissari esterni della maturità . Ma ci vorrà ancora qualche settimana.

Liceo linguistico nomi commissari esterni: la lista


Sì, ma come e dove trovare la lista con i nomi commissari esterni maturità 2018 per i licei Linguistici? Questa viene pubblicata ogni anno, insieme a quella degli altri indirizzi, tra la fine di maggio e l'inizio di giugno on line sul sito del Miur dedicato agli esami di Stato 2018. Tramite il motore di ricerca "Cerca la Commissione", puoi cercare la commissione per la tua scuola e la tua classe. Spesso, tuttavia, è possibile consultare gli elenchi cartacei poco in anticipo presso le segreterie scolastiche. Di solito il Ministero fa avere gli elenchi delle commissioni della maturità alle scuole prima di diffonderli sul web. Si tratta di elenchi pubblici, e per questo non è vietato agli studenti richiederne una copia in segreteria, per iniziare la ricerca per capire chi sono i commissari esterni maturità 2018 del proprio liceo linguistico, che si troveranno ad affrontare nei giorni dell'esame.

Consigliato per te
Simulazioni terza prova: esercitati ora per passare
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Giulia Innocenzi - #primaprova

Skuola.net invita giornalisti di successo per parlare della #PrimaProva della Maturità 2018. Chiederemo a Giulia Innocenzi, responsabile del sito del programma Mediaset 'Le Iene', quali sono i principali fatti di attualità su cui i maturandi come te dovrebbero concentrarsi e come scrivere un perfetto articolo di giornale!

25 maggio 2018 ore 15:30

Segui la diretta