Commissari esterni maturità 2019 Toscana, come sapere le commissioni

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
Maturità 2019 commissari esterni Toscana

Sei un maturando toscano e sei in cerca di aiuto per scoprire quali saranno i tuoi commissari esterni per la maturità 2019?
Noi possiamo aiutarti: ti forniremo tutte le informazioni di cui puoi aver bisogno per arrivare più che preparato all’Esame di Stato 2019, quindi non preoccuparti!
I Commissari esterni sono sempre motivo di ansia, per te non sarà diverso, soprattutto ora che all’inizio delle prove d’esame della Maturità 2019 mancano ormai poche settimane.
L'attesa è quasi finita, infatti siamo quasi arrivati alla prima settimana di giugno, quella più quotata per l'uscita dei nomi dei Commissari che faranno parte delle Commissioni d’esame 2019.

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Potrai trovare la lista dei commissari esterni sul motore di ricerca 'Cerca la commissione' sul sito del Miur dedicato all'Esame di Stato, ovviamente solo dopo la sua pubblicazione in Rete da parte del Miur stesso. Cliccando sul link avrai modo di cercare la tua commissione facendo una ricerca ad hoc sulla tua città e sulla tua scuola, direttamente sul sito del Miur.
E’ davvero facilissimo, in pochi minuti troverai tutti i nomi che comporranno la commissione che dovrà valutarti alla Maturità.
Ricordiamo comunque che le liste saranno disponibili online solo in un secondo tempo in quanto prima dovranno essere inviate dal Ministero a tutte le segreterie scolastiche che dovranno a loro volta renderle pubbliche e visionabili agli studenti, affiggendole sulle proprie bacheche di istituto.

Guarda anche:

Come trovare i prof una volta scoperti i nomi?

Trovare i nomi è la cosa più semplice, ma sai cosa viene subito dopo? Ovviamente dopo aver visto i nominativi dei commissari esterni dovrà partire lo stalkeraggio selvaggio!
Non sai come fare per raccogliere più informazioni possibili? Una volta che conoscerai nomi e cognomi, scovare notizie sarà davvero facile! Per prima cosa cerca i loro profili sulle piattaforme social, e se la ricerca non dovesse andare a buon fine, puoi sempre metterti in contatto sui social network con i loro studenti e chiedere direttamente a loro info, consigli, debolezze e passioni dei vostri futuri commissari.
Non avere paura di scendere troppo nel dettaglio, ricordati alla Maturità, finché non ti beccano, tutto è concesso!

Skuola | TV
Skuola.net interroga... Il Ministro dell'Istruzione Lorezo Fioramonti!

Il Ministro dell'Istruzione sceglie la Skuola | Tv per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. Parleremo di Maturità 2020, didattica e molto altro ancora. Ma porremo anche le domande fatte direttamente dagli studenti. Non ti resta che guardare la puntata per scoprirlo!

21 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta