Commissari esterni maturità 2020: tecnico Elettronica, Elettrotecnica e Automazione

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Maturità 2020, commissari esterni, Elettronica, Elettrotecnica, Automazione

L’attesa per conoscere le prime notizie riguardanti l’esame di Stato 2020 sta per terminare per tutti gli studenti di quinto anno.

Guarda anche:

Maturità 2020, materie esterne Elettronica ed Elettrotecnica e Automazione

Al rientro dalle vacanze natalizie, verso la seconda metà di gennaio (lo scorso anno sono state comunicate il 18 gennaio), il Miur darà notizia della suddivisione delle materie interne ed esterne.

Nella scorsa maturità, le materie affidate ai commissari esterni per gli istituti tecnici Elettronica, Elettrotecnica e Automazione , per tutti e tre gli indirizzi, sono state: Lingua e Letteratura italiana, Lingua inglese e Tecnologie e progettazione di sistemi elettrici ed elettronici. E' possibile quindi che quest'anno succederà l'inverso, e cioè che italiano sarà affidata a un interno, e la materia di seconda prova a un esterno.

Maturità 2020, Elettronica, Elettrotecnica e Automazione: i commissari esterni

L’attesa è ancora molto lunga invece per la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni prevista al termine dell’anno scolastico, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.
Solitamente infatti il Miur in quei giorni prepara e divulga gli elenchi completi con i nomi dei commissari e provvede ad inviarli prima alle segreterie scolastiche (lo scorso anno il 31 maggio) così da permettere ai maturandi di poterne prendere visione se le richiedono; a distanza di qualche giorno (lo scorso anno il 3 giugno) inoltre il Ministero, sul proprio sito, attiva il motore di ricerca “Cerca la Commissione” che, dopo aver inserito i dati richiesti (città e scuola), restituirà le commissioni divise per ciascuna sezione di istituto.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

20 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta