Daniele Grassucci
Autore
Maturità 2019 commissari esterni Lazio

State per affrontare la maturità 2019, siete del Lazio e state aspettando la comunicazione riguardante i commissari esterni?
Vediamo ora nei dettagli le informazioni più utili che vi aiuteranno a capire come e dove trovare questi nomi non appena saranno diffuse dal Miur.

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Quando saranno pubblicate le liste, potrete consultarle online sul motore di ricerca 'Cerca la commissione', nella sezione degli Esami di stato sul sito del Miur. Una volta attivo il portale potrete fare una ricerca ad hoc a seconda del vostro istituto e della vostra città. E' davvero semplice e pratico, ma ricordate che gli elenchi saranno disponibili online soltanto dopo il loro invio da parte del Miur alle segreterie scolastiche. Queste infatti dovranno affiggere la versione cartacea delle liste sulle bacheche di istituto in modo da renderle visionabili a tutti gli studenti.
Guarda anche:

Come trovare i prof una volta scoperti i nomi?

E ora che avete i nomi? Alcuni di voi si staranno chiedendo qual è il passo successivo. E' arrivato il momento più divertente, lo stalkeraggio estremo! Che fare però se i professori non sono proprio il ritratto del "tipo social"? Niente paura, non bisogna arrendersi al primo ostacolo! Se proprio non riuscite a trovarli sui social, potete sempre cercare i loro studenti e chiedere informazioni utili sulla personalità dei vostri futuri commissari ma anche farvi dare delle dritte circa gli argomenti che ritengono più importanti di altri. Insomma tenete a mente che ogni informazione può esservi utile nel corso della vostra maturità.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta