Maria Zanghì
Autore

Poco più di un mese all'inizio degli Esami di Maturità 2022 per i quasi 500 mila studenti che affronteranno le due prove scritte e il colloquio orale, a partire da mercoledì 22 giugno. In particolare, l'orale è la prova che più di tutte influenzerà il voto finale, in quanto la sua valutazione potrà arrivare fino a 25 punti.
[img alt="come prendere la sufficienza agli Esami" width="800"height="458"]/news_foto/2022/05/artistico.jpg[/img]
Ma come si raggiunge la sufficienza alla Maturità e a cosa bisogna prestare attenzione negli ultimi giorni di scuola per arrivare preparati e riuscire a prendere un buon voto di Diploma? Scopriamolo insieme!

Maturità 2022: come prendere la sufficienza agli Esami

La sufficienza agli Esami di Stato equivale al voto di 60/100

. Ciò significa che per riuscire a raggiungere il voto minimo servirà totalizzare 60 punti tra prove d'esame e crediti formativi degli ultimi tre anni. A questo proposito, per la Maturità 2022 è cambiata la distribuzione dei punteggi tra i crediti formativi e le prove dell’Esame di Stato: 50 per i crediti scolastici e 50 per le prove di Maturità (15 punti prima prova, 10 punti la seconda e 25 punti il colloquio orale). Il voto finale, quindi, sarà determinato dai punti ottenuti durante il triennio e da quelli che si aggiungeranno tra prima, seconda prova e colloquio orale.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta