Daniele Grassucci
Autore
100 giorni maturità 2018: con o senza prof? Vantaggi e svantaggi articolo

Sulla possibilità di coinvolgere anche i professori nei loro 100 giorni alla maturità 2018, gli studenti sicuramente si fanno influenzare dal tipo di rapporto instaurato con loro nel tempo, infatti, ci sono i professori che sono più vicini agli studenti e chi meno. Ma in pratica, cosa fare? Invitarli per la cena o il pranzo, oppure no? Ci sono vantaggi e e svantaggi di coinvolgerli, ecco quali!

Gli svantaggi

Il controllo

Invitando alcuni professori si potrebbe perdere l'atmosfera di evasione dalla quotidianità scolastica.

Qualche malumore se non si va d'accordo
La presenza di professori, con qualcuno della classe ha un rapporto difficile, potrebbe rovinare il momento di festa e di felicità, contagiando il mal umore.

Mantenere un basso profilo
Non si potrà spettegolare sui professori, né esagerare con i divertimenti!

I vantaggi

Ingraziarli

L’invito ai professori potrebbe essere apprezzato da quest’ultimi, rendendoli più ben disposti verso di voi durante gli esami.

Rapporto umano
La presenza di professori, con cui si ha un buon rapporto, potrebbe animare l’atmosfera, avendo un confronto più umano tra individui che solitamente non si incontrano al di fuori da scuola.

Ringraziarli
Potreste dimostrare il vostro apprezzamento verso i professori, che vi hanno aiutato durante il vostro percorso scolastico.

100 giorni maturità 2018: con o senza prof? Vantaggi e svantaggi articolo

Quello che si consiglia, comunque, è quella di organizzare un momento con i professori (per esempio con una cena o una festa) e successivamente trovare un secondo momento dedicato solo a voi compagni di classe.

Francesco Mendez

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta