
Arrivano i 100 giorni alla maturità 2018 e non sapete ancora che fare? Vi aiutiamo noi con 5 idee per feste, pranzi e cene dei 100 giorni a tema colore!
Ecco come organizzare un evento davvero speciale.
100 giorni maturità verde portafortuna
Il verde è il colore della speranza... la speranza di passare l’esame e del quadrifoglio porta fortuna: quale colore migliore per il tema del vostro pranzo o la vostra festa dei 100 giorni maturità?
La torta suggerita è la torta menta e cioccolato, ovviamente per il colore adatto al tema. Perché non decorarla con quadrifogli porta fortuna di pasta di zucchero colorata? Un’altra torta consigliata, e più esclusiva è la torta al te matcha, anche essa di colore verde. E' una torta molto alla moda, di origine giapponese: se ne sta parlando anche nei programmi di cucina in televisione.
Per quanto riguarda cosa indossare, potete optare per un look casual con accessori verdi, oppure scegliere una maglietta verde con jeans e sneakers, perfetti per un pranzo primaverile (o quasi). Se volete travestirvi, ma mantenere il tema verde, potete scegliere di vestirvi a tema "bosco e natura", o ancora, a tema "fortuna" per esempio.
La frase consigliata da potete mettere su magliette, striscioni o proprio sulla torta stessa, in tema con la vostra festa è: "Esame di maturità, un po’ di c… non guasterà!"
100 giorni maturità rosso sangue
Un altro colore su cui potete incentrare tutta la festa è il colore rosso, il colore della passione ma anche il colore del sangue versato sui libri...
La torta perfetta? Ovviamente la deliziosa red velvet!
Se non vi va di essere troppo eleganti, ancora perfetti i jeans con una maglietta rossa magari, oppure anche un paio di scarpe rosse vanno bene ugualmente. Per le ragazze, invece, che vogliono essere più fashion, consigliamo vestitini rossi con abbinato qualche accessorio di un colore più tenue, per bilanciare.
Se con la vostra classe volete travestirvi, con il rosso è perfetto il tema "inferno" (anche Dante è bene accetto)... come tanti immaginano l'esame di maturità. Come vi vedete tutti vestiti da diavoletti?
Come frase invece, se non siete proprio degli studenti modello, per la vostra festa è perfetta: "Io so di non sapere, un 60 per piacere!"
100 giorni maturità giallo estate
Il colore giallo: il colore dell’estate che verrà dopo gli esami. La più lunga e importante della vostra vita!
La torta gialla per eccellenza è la mimosa: buon appetito!
Per rimanere in tema potete vestirvi con magliette, vestiti, scarpe o accessori di color giallo. Ma le ragazze possono distinguersi con un bel trucco sulle tonalità calde, utilizzando il giallo, ovviamente, ma anche l’arancione e il rosso. Per una festa in costume, perché non portare proprio... il costume? Via con il party hawaiano!
La frase consigliata perfetta per la festa in giallo è: "Maturità sia quel che sia, un bel 60 e via!"
100 giorni maturità celeste cielo
Un altro colore da scegliere è il celeste, colore della calma (contro l'ansia) e del cielo. Se non sapete a che santo votarvi per la promozione!
La torta consigliata è la torta paradiso, decorata con pasta da zucchero a forma di cielo e nuvole.
La parola chiave della vostra festa a tema può essere, per l'appunto, il ”paradiso” (magari, anche qui, quello di Dante). Potete vestirvi, quindi, a tema "paradiso", per ingraziarvi un aiuto dall’alto, indossando colori chiari per riprendere il colore delle nuvole oppure indossando le varie tonalità dell’azzurro.
La frase perfetta? "Agli esami ci pensa Dio, ai 100 giorni scuola addio!".
100 giorni maturità nero funerale
Come ultimo colore vi suggeriamo il nero, colore trés chic, ma anche da funerale, se la scelta delle materie è stata catastrofica e vi aspettate una strage agli esami di maturità!
La torta che potete scegliere è ovviamente la torta al cioccolato fondente, oppure una torta con pasta di zucchero nera e bianca come decorazione.
Per scegliere come vestirsi, potete mascherarvi a tema "funerale", se volete prendere con ironia la tristezza dell'esame, oppure - siccome il nero rappresenta anche l’eleganza - scegliete il tema "chic": quindi indossate vestitini o top neri con pallettes che danno più di luminosità ma che restano inerenti al tema. Tema perfetto per una festa di sera, magari in un locale!
La frase suggerita è: "Batti le mani, schiocca le dita, mai una gioia tutta la vita!"
Martina Fantini