100 giorni maturità 2018: cosa fare a Milano

Redazione
Di Redazione

La maturità 2018 si avvicina e con lei iniziano ad aumentare le ore di studio. Prima di finire imprigionato dentro casa, sommerso dai libri, c'è una data da segare sul calendario. Si tratta del 12 marzo, in cui festeggiare i fatidici 100 giorni. Se sei uno studente milanese, o dell'interland, ecco una serie di idee che potrebbero aiutarti a rendere questa data davvero indimenticabile. Scopri quali sono!

Parco Sempione

Se hai voglia di fare qualcosa all'aperto, che si tratti di un picnic o di una semplice passeggiata, non puoi non andare a Parco Sempione, che, con in suoi quasi 400 mila ettari di verde, è il polmone verde al centro di Milano. Il parco inoltre ti consente di visitare molti monumenti ed edifici come l’Arco della Pace, la triennale la Fontana dei Bagni Misteriosi di De Chirico. Sempre nel parco è d’obbligo la visita al Palazzo Sforzesco.

Una serata discoteca

Se ami la movida, le serate in discoteca e il divertimento, beh, il capoluogo lombardo è l'deale per te. Tanti i locali tra i quali puoi scegliere, avrai davvero l'imbarazzo della scelta. Quale miglior modo per festeggiare i 100 giorni, ballando fino a notte fonda con i tuoi amici?

I navigli

Se invece hai in mente di passare una serata tranquilla ti consigliamo un giro ai Navigli. La zona è rinomata per i suoi ristoranti, locali e per le sue bancarelle che animano tutta la zona. Inoltre fai un salto alla Darsena che, in occasione dell’Expo, è stata rinnovata ed è tornata a essere uno dei simboli della Milano notturna.


Riccardo Caracci

Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta