100 giorni maturità 2018: cosa fare a Roma

Redazione
Di Redazione

I 100 giorni maturità 2018 si avvicinano e sono sicuramente una data da festeggiare, anche perché poi bisogna iniziare a studiare come matti per preparare l’importante esame di maturità. Solitamente si organizza una cena o un pranzo insieme alla classe e ai professori, ma molti preferiscono fare qualcosa di diverso, più movimentato. Se sei uno studente romano, ecco una serie di proposte alternative, alla cena o al pranzo, che puoi prendere in considerazione per festeggiare in maniera originale i 100 giorni con i tuoi compagni.

Gita al mare

Molti ragazzi tendono a passare i loro 100 giorni trascorrendo una giornata al mare e per te, che sei romano, potrebbe essere un’ottima idea. Ti basterà prendere il treno per Ostia e 40 minuti dopo sarai a destinazione. Una volta in spiaggia, non dimenticare il rito dell’onda. Tradizione vuole che ogni studente scriva sulla sabbia il voto atteso aspettando che le onde del mare se lo portino via.

Serata in discoteca

Se cerchi qualcosa di più movimentato per festeggiare i 100 giorni, puoi optare per una serata in discoteca. Molte discoteche organizzano eventi dedicati proprio a questo evento molto importante per ogni maturando. Cosa aspetti, se ti piace ballare, inizia ad informarti sulle discoteche romane più cool: ne puoi trovare tante a via Libetta (quartiere ostiense) o cercare qualche locale più trendy al Pigneto.

Serata tranquilla

Se non hai molta voglia di andare in discoteca, ma preferisci qualcosa di più intimo e tranquillo, puoi sempre decidere di organizzare un dopocena a casa di qualcuno dei tuoi compaagni. Trascorrere una serata tra amici è sempre una buona idea.

Un bel giro turistico

I 100 giorni potrebbero essere una bella occasione per visitare Roma e scoprire le bellezze della città, cosa che magari non fai di solito. Assieme ai tuoi amici puoi quindi organizzare un vero e proprio tour turistico e decidere di terminare la giornata con una cena, magari in un luogo del centro storico: Trastevere, Campo dei Fiori e San Lorenzo sono i quartieri consigliati!

Giochi a tema

Sebbene a Roma di parchi giochi non ce ne siano molti, negli ultimi anni sono nate molte attività che permettono al pubblico romano di divertirsi: dal più classico paintball al più moderno laser game, fino ad arrivare al più complicato, escape room. Sono tutte attività da svolgere in compagnia, l’ideale per trascorrere i 100 giorni con i tuoi amici!

Riccardo Caracci
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta