
Il luogo in cui è avvenuto il tragico ritrovamento è un istituto di Marina di Carrara. Qui, nella mattinata di ieri, all’interno del giardino che circonda la scuola è stato rinvenuto il cadavere di un uomo. L’infelice scoperta ha scosso tutta la comunità scolastica che ha provveduto a sospendere tutte le attività che dovevano essere svolte all’interno dell’istituto, compresi gli esami di Maturità.
La scuola teatro di questo macabro episodio è sede di un liceo socio-pedagogico, di un asilo e ospita anche un centro estivo. Diversi studenti del liceo erano ancora impegnati con gli esami orali di Maturità che per il momento sono stati bruscamente interrotti, così come il resto delle attività scolastiche e ricreative.
-
Leggi anche:
- Debiti scolastici: quando è meglio studiare per gli esami di riparazione?
- Dopo 59 anni di matrimonio Rosino e Serafina fanno gli esami di terza media insieme
- Bullo prende 9 in condotta, genitori della vittima chiedono intervento del Ministro
Il ritrovamento
Ieri mattina tra l’incredulità e il terrore dei presenti è stato scoperto nel giardino un corpo riverso sul terreno. Chi si trovava nei paraggi ha immediatamente allertato i soccorsi che si sono prontamente recati sul posto per verificare le condizioni dell’uomo. Purtroppo, però, era già troppo tardi e i medici non hanno potuto fare altro se non constatarne il decesso. Al momento le cause della morte non sono ancora state accertate.
Le indagini
Il triste episodio è stato denunciato alle autorità che adesso stanno avviando le indagini per comprendere le circostanze in cui si è verificato il decesso dell’uomo. Attualmente non si hanno ancora informazioni precise, ma il plesso scolastico è stato chiuso e saranno svolti anche i dovuti accertamenti sulla salma dell’uomo.
L’uomo
Secondo quanto riporta 'Il Tirreno', il cadavere rinvenuto ieri mattina nel parco della scuola potrebbe appartenere ad un uomo di 44 anni, originario di Milano. Secondo le ipotesi l’uomo era residente a Pistoia e lavorava presso un locale a Marina di Massa. Attualmente le informazioni sulla vicenda e sul suo sfortunato protagonista sono scarse e per avere notizie sicure in merito all’accaduto dovremo attendere la conferma delle autorità.