Libri scolastici usati a Torino

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
libri usati torino

Il libri di scuola di seconda mano sono una buona soluzione al caro-scuola. Perché comprarli nuovi se si ha la possibilità di trovare volumi a metà prezzo? Certo, magari si troverà qualche annotazione o qualche "ricordino" dello studente che lo ha avuto tra le mani, ma così ci si sente anche meno soli a stare sui libri. Il risparmio, comunque, fa contenti tutti.
Se frequentate la scuola nella splendida città di Torino, ecco alcuni posticini dove comprare i libri scolastici usati per il prossimo anno senza spendere tutto lo stipendio di mamma e papà: chissà se, grazie ai libri usati, ci sia spazio per usare i soldi risparmiati per aumentarvi la paghetta!





Libri scolastici usati Torino: mercatino usato


Tutti gli studenti di Torino si danno appuntamento in centro per visitare il mercatino dell'usato e trovare i propri libri di testo. Per i libri scolastici usati, però, non ci si può accontentare delle bancarelle comuni ma bisogna trovare rivenditori specializzati. Tuttavia, si può sempre provare a cercare, soprattutto per quanto riguarda i libri di narrativa spesso assegnati dai prof per compiti delle vacanze. Uno di questi era La Bancarella Gialla in Piazza Statuto. Perché era? Semplicemente perché a causa del Covid-19 la Bancarella Gialla è temporaneamente ancora chiusa. Tuttavia l'articolo è in continuo aggiornamento, quindi se ci saranno novità verranno immediatamente segnalate.

Libri scolastici usati Torino: Centro Libri


Centro Libri è una libreria storica di Torino che si trova in via Arnaldo da Brescia. Qui troverete libri scolastici usati e nuovi, ma anche libri di altro genere. Ora è possibile anche consultare il catalogo e comprare online!

Libri scolastici usati Torino: Comprovendo libri


Comprovendolibri è una piattaforma online che mette a disposizione degli studenti i cataloghi e le offerte presenti in diverse librerie che vendono libri scolastici usati in tutta Italia, e molte librerie torinesi sono presenti nel database. In questo modo, si può identificare la libreria che vende il libro scolastico usato che si sta cercando, con la possibilità di comprarlo online.

Libri scolastici Torino: Il Libraccio Torino


Il Libraccio vende libri scolastici usati online, ma anche sul territorio sono presenti negozi de Il Libraccio. A Torino, Il Libraccio è in via Ormea e presenta una vasta scelta di libri tra cui quelli del settore scuola dedicati agli studenti, disponibili tutto l'anno.

Libri scolastici usati Torino: Libreria degli studenti


La Libreria degli Studenti è specializzata nella compravendita di libri scolastici usati. Oltre a questi, c'è vasta scelta per tutto ciò che serve a supporto dello studio, cioè temari, atlanti, dizionari, codici, Bignami, Manabili, manuali, traduttori, sia nuovi che usati.

Libri scolastici usati Torino: Libreria centrale di Torino


La Libreria Centrale in via Donizetti a Torino vende e acquista libri scolastici usati e nuovi, è facilmente raggiungibile dalla fermata metro Nizza. Il sito web ha anche il catalogo online ed è possibile prenotare i libri da comprare, ma non c'è la possibilità di acquistarli online.

Mercatini dei libri usati a Torino ai tempi del Covid-19


Nonostante tutti gli indirizzi che potete trovare elencati sopra, ci teniamo a ricordavi che moltissimi mercatini e delle librerie dei libri usati potrebbero essere tutt'oggi ancora chiusi. Come mai? Per le rigidissime regole sul distanziamento sociale e sulla sanificazione degli spazi ancora oggi in vigore. Quindi, prima di decidere di uscire per compere, è sempre bene controllare che questi posti possano essere aperti e attivi anche ai tempi del Covid-19. In ogni caso noi continueremo ad aggiornare l'articolo in caso di nuove aperture.

Carla Ardizzone
Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta