.jpg)
L’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nelle ultime ore ha condiviso una dichiarazione tramite social nella quale si dice molto fiero di un obiettivo raggiunto dal Governo Conte II: l’incremento delle assunzioni dei giovani under 36.
Infatti, come si legge nel post, grazie a degli sgravi contributivi previsti nell’ultima legge di Bilancio del Conte II, le aziende tra gennaio e ottobre 2021 hanno potuto assumere il 65% in più di giovani al di sotto dei 36 anni.
- Leggi anche:
- Covid, verso nuovo Dpcm: ci saranno cambiamenti, anche per le quarantene a scuola
- Scuola, il personale no-vax è circa l'1%: lo ha detto il ministro
- Potrebbe cambiare il calendario scolastico: scuole aperte in estate?
Conte: “Bisogna gli interventi per un’occupazione stabile e di qualità”
Nel post pubblicato su Facebook dall’attuale capo del Movimento 5 Stelle, Conte festeggia il traguardo che ha visto nell’ultimo anno salire del 65% l’occupazione con contratti stabili dei giovani al di sotto dei 36 anni d’età.Infatti, nell’ultima legge di Bilancio del Conte II sono stati previsti sgravi contributivi al 100% per tutti coloro che proponevano a un under 36 un contratto a tempo indeterminato, o con una nuova assunzione o trasformando un contratto che prima era precario.
In seguito a questo forte intervento, come certificato dall’Inps, fra gennaio e ottobre 2021 oltre 115mila ragazze e ragazzi hanno firmato un contratto stabile. “Bisogna continuare su questa strada, rafforzando gli interventi per un’occupazione stabile e di qualità.” Afferma Conte, e poi conclude: “Il Movimento 5 Stelle in questi anni ha scelto di contrastare con i fatti una precarietà dilagante. Non ci fermiamo.”