Viaggiare e imparare le lingue, ma a prezzi da studente

francesca_fortini
Di francesca_fortini

viaggiare e imparare le lingue, ma a prezzi da studente

Se guardi bene nel tuo portafoglio, da qualche parte nel tuo portadocumenti troverai anche la Carta dello Studente, che ti è stata consegnata dalla tua scuola. Te la sei dimenticata tra le altre carte, tessere e scontrini? Forse, è perché non sai che la nuova Carta dello Studente oggi ti porta ulteriori vantaggi e sconti a cui non puoi più rinunciare. Andare all’estero ad imparare una lingua, ad esempio, o frequentare un corso di inglese nella tua città, in modo da essere già preparato per i tuoi prossimi viaggi intorno al mondo. E in valigia, ricordati di mettere anche la tua Carta: grazie alla partnership con Poste Italiane, potrai usarla come una normale Postepay anche all’estero.

INTORNO AL MONDO PER STUDIARE… E’ VANTAGGIOSO - E i vantaggi oggi non sono più solo culturali e formativi, ma anche economici. Infatti, se sei uno studente delle scuole superiori hai diritto alla tua Carta dello Studente nominativa, che tra gli altri sconti e vantaggi ti aiuta anche ad andare all’estero per motivi di studio. E ovviamente, anche per divertimento. Avrai, infatti, sconti del 6% per viaggiare con EF Education First, leader dei corsi di lingua e i programmi di studio all'estero, in più di 44 destinazioni intercontinentali. TSA-Travel Studies Association, ti da invece diritto ad uno sconto del 10% per un soggiorno studio Juniors&Teenagers, Speciale Individuale o Over 16 acquistato presso i punti vendita TSA. Le destinazioni? Regno Unito of course, ma anche Stati Uniti e Canada. Anche Kaplan e Lingua Tours offrono sconti fino al 10% sui corsi di lingua all’estero, programmi di studio, preparazione all’università in tantissime destinazioni in tutto il mondo.

IMPARARE L’INGLESE ANCHE A CASA – E se per te il viaggio è solo sole, spiaggia e dolce far niente, non vuol dire che tu abbia perso l’occasione per imparare una lingua a prezzi vantaggiosi. Infatti, grazie al circuito IoStudio, tantissime scuole di lingua accettano la tua Carta dello Studente per attivare sconti e vantaggi per i loro corsi. Ad esempio, le scuole di British Institutes offrono Sconto del 10% sui corsi collettivi di inglese e sconto del 10% in ore sui corsi individuali di inglese. C’è inoltre la possibilità di ottenere voucher di € 15 per esami ESOL dei livelli A1 A2 B1 e CEFR e voucher di € 30 per esami ESOL dei livelli B2, C1 E C2. Anche i corsi di British Schools of English - A.I.B.S.E. offrono uno sconto del 10% sui corsi collettivi di inglese da listino per tutte le sedi.

E NON DIMENTICARE LA TUA CARTA – Dopo aver usufruito dei tuoi sconti, non dimenticare di portare la tua Carta dello Studente con te: la novità è che da oggi potrai usarla come una Postepay sia dall’Italia che dall’estero grazie alla collaborazione di IoStudio con Poste Italiane. E’ pratica e comoda!

IO STUDIO POSTEPAY LA CARTA DELLO STUDENTEIoStudio Postepay è la nuova Carta dello Studente realizzata dal MlUR - Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca e distribuita agli studenti delle scuole superiori, arricchita con le funzionalità di pagamento della carta Postepay. IoStudio Postepay è l’unica Carta dello Studente nazionale che consente di accedere a tutte le offerte, i servizi e le agevolazioni per musei, cinema, telefonia, internet, tecnologia, libri, materiale scolastico, viaggi e molto altro ancora dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Non hai ancora ricevuto la carta o hai ancora dubbi e problemi? Scopri come risolverli.

Guarda il video e scopri come attivare la Carta IoStudio Postepay!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta