francesca_fortini
di francesca_fortini
5 min
Autore
viaggiare e imparare le lingue, ma a prezzi da studente

Se guardi bene nel tuo portafoglio, da qualche parte nel tuo portadocumenti troverai anche la Carta dello Studente, che ti è stata consegnata dalla tua scuola. Te la sei dimenticata tra le altre carte, tessere e scontrini? Forse, è perché non sai che la nuova Carta dello Studente oggi ti porta ulteriori vantaggi e sconti a cui non puoi più rinunciare. Andare all’estero ad imparare una lingua, ad esempio, o frequentare un corso di inglese nella tua città, in modo da essere già preparato per i tuoi prossimi viaggi intorno al mondo. E in valigia, ricordati di mettere anche la tua Carta: grazie alla partnership con Poste Italiane, potrai usarla come una normale Postepay anche all’estero.

INTORNO AL MONDO PER STUDIARE… E’ VANTAGGIOSO - E i vantaggi oggi non sono più solo culturali e formativi, ma anche economici. Infatti, se sei uno studente delle scuole superiori hai diritto alla tua Carta dello Studente nominativa, che tra gli altri sconti e vantaggi ti aiuta anche ad andare all’estero per motivi di studio. E ovviamente, anche per divertimento. Avrai, infatti, sconti del 6% per viaggiare con EF Education First, leader dei corsi di lingua e i programmi di studio all'estero, in più di 44 destinazioni intercontinentali. TSA-Travel Studies Association, ti da invece diritto ad uno sconto del 10% per un soggiorno studio Juniors&Teenagers, Speciale Individuale o Over 16 acquistato presso i punti vendita TSA. Le destinazioni? Regno Unito of course, ma anche Stati Uniti e Canada. Anche Kaplan e Lingua Tours offrono sconti fino al 10% sui corsi di lingua all’estero, programmi di studio, preparazione all’università in tantissime destinazioni in tutto il mondo.

IMPARARE L’INGLESE ANCHE A CASA – E se per te il viaggio è solo sole, spiaggia e dolce far niente, non vuol dire che tu abbia perso l’occasione per imparare una lingua a prezzi vantaggiosi. Infatti, grazie al circuito IoStudio, tantissime scuole di lingua accettano la tua Carta dello Studente per attivare sconti e vantaggi per i loro corsi. Ad esempio, le scuole di British Institutes offrono Sconto del 10% sui corsi collettivi di inglese e sconto del 10% in ore sui corsi individuali di inglese. C’è inoltre la possibilità di ottenere voucher di € 15 per esami ESOL dei livelli A1 A2 B1 e CEFR e voucher di € 30 per esami ESOL dei livelli B2, C1 E C2. Anche i corsi di British Schools of English - A.I.B.S.E. offrono uno sconto del 10% sui corsi collettivi di inglese da listino per tutte le sedi.

E NON DIMENTICARE LA TUA CARTA – Dopo aver usufruito dei tuoi sconti, non dimenticare di portare la tua Carta dello Studente con te: la novità è che da oggi potrai usarla come una Postepay sia dall’Italia che dall’estero grazie alla collaborazione di IoStudio con Poste Italiane. E’ pratica e comoda!

IO STUDIO POSTEPAY LA CARTA DELLO STUDENTEIoStudio Postepay è la nuova Carta dello Studente realizzata dal MlUR - Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca e distribuita agli studenti delle scuole superiori, arricchita con le funzionalità di pagamento della carta Postepay. IoStudio Postepay è l’unica Carta dello Studente nazionale che consente di accedere a tutte le offerte, i servizi e le agevolazioni per musei, cinema, telefonia, internet, tecnologia, libri, materiale scolastico, viaggi e molto altro ancora dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Non hai ancora ricevuto la carta o hai ancora dubbi e problemi? Scopri come risolverli.

Guarda il video e scopri come attivare la Carta IoStudio Postepay!

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta