Tutor 40861 punti

ricerca su Madrid


Ricerca sulla città di Madrid


Madrid è la capitale e la città più popolosa della Spagna. Essa è anche un centro culturale molto importante e vanta la presenza di molti musei e opere architettoniche e questo la rende una delle mete più ambite d’Europa. La città è una delle più elevate d’Europa ed è nata ‘ex novo’ nel XVI secolo. Questa non è però solo la capitale, ma anche la sede del governo e la residenza reale.

I musei


- Il Museo del Prado: Questo museo è uno dei più importanti d’Europa in quanto ospita nelle sue sale alcune delle opere dei più grandi maestri degli ultimi cinque secoli, tra cui Caravaggio, Goya, Raffaello e Velasquez.

- Il Museo Reina Sofia di Madrid: Questo museo, a differenza del Museo del Prado, ospita le opere che risalgono dal ‘900 ad oggi e qui hanno ruoli rilevanti pittori spagnoli come Dalì, Mirò e Picasso.

- Il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid: In questo museo si può trovare la collezione privata dell’uomo tedesco che ha dato il nome a questo museo, la quale comprende le tele dell’impressionismo tedesco, degli avanguardisti russi e dell’astrattismo. Autori che fanno parte di questa collezione sono Van Eyck, Caravaggio, Van Gogh, Gauguin e Hopper.

- Il Palazzo Reale di Madrid: Questo è stato costruito sulle rovine del precedente Palazzo Reale, il quale è andato distrutto, e si ispira al Barocco italiano. Al suo interno ospita alcune delle collezioni con più valore, come alcuni degli strumenti a corda con la firma di Antonio Stradivari.

Cosa visitare


-Puerta del Sol: Questa è la piazza principale di Spagna in quanto è in questo luogo dal quale partono tutte le strade, dove avvengono tutte le manifestazioni e dove, nella notte di San Silvestro, avvengono i 12 rintocchi che scandiscono l’inizio dell’anno nuovo.

-Parco del Reitro: Questo è il parco più grande di Madrid con i suoi 118 ettari ed è una meta imperdibile per tutti i turisti. In questo parco, inoltre, non mancano le sculture dedicate a vari re e regine, ma ciò che lascia di più a bocca aperta è la Fontana dell’Angelo ribelle.

-Il mercato del Rastro: Si tratta del mercato delle pulci più importante della città e viene allestito da più di 250 anni nel quartiere di Lavapies.

La vita nella Capitale


Questa città è stata soprannominata la città che non dorme mai perché si possono trovare persone che girano per Madrid a tutte le ore della notte e del giorno. Infatti, finito il lavoro nell’ufficio, i ragazzi si danno appuntamento per la note a Madrid e spesso neanche tornano a casa per dormire, ma vanno direttamente a lavoro.
Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email