[h23

Macao
[/h3]

Macao è regione amministrativa speciale della Cina, situato nel continente asiatico nella parte più orientale. Macao ha ottenuto lo stato di regione amministrativa speciale, solo in seguito a numerose proteste e sanguinose rivolte da parte degli studenti, che ne volevano la indipendenza.

Confini- Macao confina con: Cina, Vietnam, Cambogia, Thailandia, Birmania.

Superficie- 29,2 km²

Popolazione Totale- Macaoha una popolazione di mezzo milione di abitanti attualmente, perchè pochi emigrano all'estero a causa dell'arretratezza del paese, ma negli ultimi anni sta avvenendo un aumento demografico,che sta causando un sovraffollamento della piccola città di Macao.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il cinese e anche il portoghese. Bisogna ricordare che il cinese è la lingua più parlata al mondo attualmente.

Capitale- La capitale del Macao è Macao stessa, dato che è una vera e propria città all'interno della Cina, molto avanzata.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Macao sono chiamati abitanti del cinesi oppure abitanti di Macao.

Religione- Gran parte della popolazione del Macao è di religione buddista, ma vi è anche presente un piccolo numero di cristiani . Nel paese è garantita la libertà religiosa a qualsiasi cittadino, e quindi sono riconosciute diverse religioni.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email