Esame di terza media 2020: 6 politico e possibile annullamento? Ecco perché non succederà

no 6 politico

Questo periodo di quarantena e di emergenza sanitaria sta portando a galla moltissime incertezze e dubbi, soprattutto da parte degli studenti che a giugno avrebbero dovuto sostenere i loro esami di fine ciclo, come i ragazzi che stanno frequentando la terza media. Infatti le scuole sono ormai chiuse da settimane e si sono quasi tutte adattate alla nuova didattica a distanza per poter continuare a seguire i programmi ministeriali per non perdere altri giorni di lezione.
Tuttavia una domanda è ricorrente: gli esami di terza media media verranno annullati? Ci sarà l’attribuzione del 6 politico a tutti gli studenti? Proviamo a rispondere insieme a queste domande.

Leggi anche:
  • Coronavirus, scuole e università chiuse: tutti gli aggiornamenti
  • Decreto Coronavirus: le nuove misure adottate dal Governo
  • Coronavirus: le 10 regole del Ministero della salute

  • Esami di terza media 2020: niente 6 politico

    Sui social ormai è pensiero ricorrente quello dell’adozione da parte del Ministero dell’Istruzione del 6 politico per tutti gli studenti, seguito magari dall’annullamento degli esami di terza media 2020. Ma questa opzione è stata respinta più volte e con forza dal Ministero dell’Istruzione stesso: come mai? E’ stata proprio la Ministra Azzolina ad opporsi a questa 'soluzione', giudicandola incongruente con gli sforzi che Ministero dell’Istruzione, docenti e alunni stanno facendo in queste difficili settimane, portando avanti la didattica a distanza e continuando quindi a far lezione nonostante la quarantena. Infatti, intervenuta nelle scorse settimana all'interno del programma ‘Di Martedì’, in onda su La7, la Minsitra ha ribadito : “Io ho spronato i miei studenti a studiare ancora di più di quanto facevano prima. Devono essere responsabili in questo momento, seri e rigorosi, hanno una classe docente che li sta spronando a fare sempre di più, quindi non parlerei di 6 politico.

    Skuola | TV
    COME NON COMPRARE PIÙ IL PANE ft/Miss Clotilde #DISTANTIMAUNITI

    Gli imperdibili consigli di Valerie Fitness portati su Skuola.net grazie al supporto di Google e Youtube ogni pomeriggio a partire dal...

    24 marzo 2020 ore 15:00

    Segui la diretta