2' di lettura 2' di lettura
Consegna elaborato terza media 2021, come e quando
Tra poco scadrà il termine ultimo per consegnare l’elaborato di terza media per gli esami finali. In queste ultime settimane di scuola i vostri docenti vi hanno infatti assegnato un argomento per la stesura dell’elaborato, che può essere in forma di testo scritto, presentazione multimediale, mappa o più mappe concettuali, filmato, lavoro artistico, tecnico-pratico o strumentale (per chi frequenta una scuola musicale).
Ma vediamo come e quando dovrete consegnare questo documento.

Leggi anche:

Elaborato terza media 2021: entro quando consegnarlo

L’elaborato da presentare al vostro esame di terza media va spedito in via telematica entro il 7 giugno in modalità telematica o in altro modo concordato con i vostri docenti. E’ importante che questa data venga rispettata, per dar modo ai professori di visionari i vostri lavori prima del vostro esame.

Elaborato terza media 2021: come funziona

L’elaborato sarà parte integrante del vostro esame finale: i professori partiranno con le interrogazioni dagli argomenti presenti in questo documento per poi continuare con i vari programmi delle loro materie. Per quanto riguarda la stesura dell’elaborato, i vostri insegnanti devono essere disponibili ad aiutarvi e guidarvi nella preparazione degli argomenti. Se avete difficoltà potete quindi tranquillamente rivolgervi ai vostri professori. Per quest’anno il voto (espresso in decimi) con cui uscirete dalle scuole medie, sarà necessariamente una media aritmetica tra il voto di ammissione agli esami e quello deciso dalla commissione per la vostra prestazione al colloquio.

Guarda il video sugli esami di terza media 2021: