Tutor 33164 punti

pagina di diario sulle vacanze estive


26 luglio 2017

Caro diario,

ti scrivo una mia riflessione sulle mie vacanze estive appena trascorse. Quest'anno ho trascorso le mie vacanze nella bellissima città di Roma; con il mio gruppo di amici siamo partiti da Asti il 1 luglio, la nostra permanenza nella città è durata ben sette giorni, in cui abbiamo visto tantissimi bei monumenti, ville, parchi e bellissimi quartieri. Il primo giorno siamo andati in giro nel centro della città, visitando i Fori Imperiali, il magnifico Colosseo che abbiamo anche voluto visitare all'interno: è stata un'esperienza bellissima: la vista dal Colosseo è fantastica e l'edificio è una struttura eccezionale dovuta al grandissimo ingegno degli antichi Romani.
Ci siamo anche addentrati tra le rovine, le quali danno a Roma un fascino molto particolare tra l'antico e il moderno. L'area dei fori quindi è stupenda e devo dire che fare una passeggiata con gli amici tra rovine così antiche è stata un'esperienza veramente unica. Il giorno successivo invece siamo andati a visitare i Musei Vaticani, in cui abbiamo potuto ammirare la magnifica Cappella Sistina realizzata dall'artista Michelangelo Buonarroti, la sede delle stupende carte geografiche e anche i magnifici dipinti presenti nelle Stanze di Raffaello. La visita ai Musei è durata a lungo e siamo anche saliti sulla Cupola da cui abbiamo potuto scorgere un meraviglioso paesaggio. Sempre nello stesso giorno siamo andati a fare una passeggiata presso i giardini di Villa Borghese, dove abbiamo potuto anche ammirare il bellissimo laghetto.

I giorni successivi li abbiamo trascorsi vedendo Trinità dei Monti presso Piazza di Spagna, la stupenda Villa Medici che si trova là nei pressi, dopo avere fatto la celebre scalinata e facendo innumerevoli passeggiate presso altre ville come Villa Torlonia e Villa Ada.
Il nostro viaggio è stato incredibile, ci siamo divertiti tantissimo e devo dire davvero che sette giorni trascorsi a Roma sono stati un'esperienza irripetibile.

A presto,
tua Sara.

Hai bisogno di aiuto in Analisi del testo e scrittura di testi?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email