Tutor 36454 punti

tipologia di testo narrativo

Esempio di testo narrativo


L'anno scorso ho trascorso le mie vacanze estive nella casa al mare dei miei nonni in Sardegna, precisamente ad Alghero. Nel corso dell'estate abbiamo tantissimi giorni di ferie e a partire dalla fine di giugno fino alla fine di luglio trascorro sempre le mie vacanze presso la casa al mare dei nonni. La scorsa vacanza è stata molto divertente, anche perché con noi c'erano anche i nostri due cugini Flavio e Lisa. Durante il giorno ci recavamo sempre in spiaggia, divertendoci tantissimo, facendo tantissime escursioni in pedalò in compagnia dei miei genitori e dei miei cugini. La cosa più bella è che ci recavamo fino in fondo nell'immenso mare blu che assumeva sfumature che tendevano ad assumere colori vari: dall'azzurrino, al celeste, al verde smeraldo fino al blu zaffiro. Eravamo lontano dal mondo, nell'immensa tranquillità del mare e il nostro stato d'animo era sereno e allegro.
Il divertimento era assicurato, infatti, quando tornavamo nel bagnasciuga io e mio fratello iniziavamo a giocare a pallavolo sulla spiaggia insieme ai nostri cugini o con il biliardino...il risultato era che io e mio fratello perdevamo sempre, mentre i vincitori erano sempre loro: Flavio e Lisa.
Le serate le trascorrevamo in giro per Alghero, recandoci sul lungomare o per le strade in cui erano presenti le bancarelle e gli artisti che ci facevano allietare con le loro esibizioni artistiche; erano presenti ad esempio giocolieri, musicisti e non solo. Quella dell'anno scorso fu una vacanza indimenticabile anche perché ho conosciuto il mio primo amore, Alessandro, che subito ha iniziato a parlare con me un giorno sulla spiaggia. Siamo usciti spesso insieme la sera e anche durante il giorno ci vedevamo in spiaggia.
Io che ero una ragazza molto timida mi trovavo benissimo con lui e ho parlato di tutto con lui, dei miei interessi, dei miei sogni per il futuro, della scuola e non solo. Quell'estate fu magica e non mi dimenticherò mai le giornate trascorse in compagnia di Alessandro, dei miei cugini e della mia famiglia. Spero che anche in futuro avrò modo di ripetere delle vacanze così belle e che rimarranno per sempre nel mio cuore.
Hai bisogno di aiuto in Analisi del testo e scrittura di testi?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Calendario Scolastico 2017/2018: date, esami, vacanze