Autoref3874d
Genius
1 min. di lettura
Vota

Concetti Chiave

  • Il piatto "Hamburger di salmone alle erbe" è facile da preparare, richiede solo 15 minuti di preparazione e 5 minuti di cottura.
  • Gli ingredienti principali per gli hamburger di salmone includono filetto di salmone, erbe miste, scalogni, spinacini e spianate sarde.
  • La preparazione degli hamburger prevede il passaggio del salmone al mixer con erbe e scalogni, formare gli hamburger e cuocerli in padella.
  • Il "Sauté piccante di peperoni all’aceto" è un piatto leggero con solo 65 calorie per porzione, semplice da preparare in circa 20 minuti.
  • Per il sauté, i peperoni sono cucinati con cipolla rossa, peperoncini piccanti, aceto di vino rosso e foglie di maggiorana per un sapore deciso.

Facilissima

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 5 minuti

Calorie: 760

600 g di filetto di salmone

spellato

1 mazzetto di erbe miste (basilico,

finocchietto, erba cipollina)

2 scalogni,

60 g di spinacini da insalata

4 spianate sarde

1 vasetto piccolo di maionese

olio extravergine d’oliva

sale, pepe

1.

Indice

  1. Preparazione degli hamburger di salmone
  2. Preparazione del sauté di peperoni

Preparazione degli hamburger di salmone

Eliminate le eventuali lische rimaste del salmone e passatelo al mixer con gli scalogni sbucciati, una spolverizzata di erbe, sale e pepe. Formate 4 hamburger, spennellateli uniformemente di olio e lasciateli in frigorifero per 10 minuti.

2. Scaldate un filo di olio in padella e cuocete gli hamburger 2-3 minuti per parte. Nel frattempo scaldate leggermente anche le spianate, trasferitele sui piatti, conditele con un filo di olio, unite gli spinacini, gli hamburgher e servite subito con 2 cucchiai di maionese.

Facilissima

Preparazione: 20 minuti.

Cottura: 6 minuti.

Calorie 65

Ingredienti per 4 persone

4 peperoni rossi e gialli

1 cipolla rossa

2 peperoncini piccanti

1 mazzetto di maggiorana

olio extravergine d’oliva

aceto di vino rosso, sale

Preparazione del sauté di peperoni

1 Pulite i peperoni, eliminate il torsolo con i semi, lavateli e tagliateli a falde strette. Affettate i peperoncini ed eliminate i semini. Sbucciate la cipolla, affettatela e fatela appassire in un tegame con un cucchiaio di olio. Unite i peperoni, i peperoncini, salate e bagnate con 2 cucchiaiate di aceto. 2 Proseguite la cottura per 3 minuti circa a fuoco medio alto, regolate di sale e cospargete la preparazione con le foglioline di maggiorana. Mescolate, togliete dal fuoco e servite il sauté anche tiepido.

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community