Concetti Chiave
- La "Foresta Nera" è uno smoothie facile da preparare in soli 5 minuti, ideale per le giornate autunnali.
- Gli ingredienti principali per la "Foresta Nera" includono yogurt alle amarene, latte, cacao amaro e miele.
- La decorazione della "Foresta Nera" prevede amarene sciroppate, aggiungendo un tocco di dolcezza e colore.
- Lo "Smoothie-shake al caffè con marshmallow" combina yogurt al caffè, gelato alla crema e un goccio di liquore.
- I marshmallow, leggermente tostati, decorano lo "Smoothie-shake" e lo rendono perfetto per le serate autunnali.
Difficoltà = facile
Preparazione= 5 minuti
170 grammi di yogurt alle amarene
50 grammi di latte
10 grammi di cacao amaro in polvere
10 grammi di miele
Qualche amarena sciroppata.
Nel bicchiere di un mixer raccogliete lo yogurt, il latte, il cacao e il miele, e frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Versatelo in un bicchiere, guarnite con le amarene sciroppate e servite.
Particolarmente goloso, questo smoothie ci aiuta ad affrontare al meglio le giornate autunnali. Di grande effetto, può anche sostituire un pasto quando vogliamo concederci qualcosa di “proibito”.
Difficoltà = facile
Preparazione= 5 minuti
150 grammi di yogurt al caffè
50 grammi di gelato alla crema
liquore (tipo Baileys)
per la decorazione
qualche marshmallow
Nel bicchiere di un mixer raccogliete lo yogurt, il gelato alla crema e un goccio di liquore (per la quantità regolatevi in base al vostro gusto), e frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Versate lo smoothie in un bicchere, guarnite con pezzetti di marshmallow, passati su una piastra ben calda per qualche minuto, e servite.
Un perfetto dopo cena per affrontare le prime serate uggiose d’autunno.
Domande da interrogazione
- Quali sono gli ingredienti principali per preparare uno smoothie alle amarene?
- Qual è il tempo di preparazione per entrambi gli smoothie descritti?
Gli ingredienti principali sono 170 grammi di yogurt alle amarene, 50 grammi di latte, 10 grammi di cacao amaro in polvere, 10 grammi di miele e qualche amarena sciroppata.
Il tempo di preparazione per entrambi gli smoothie è di 5 minuti.