Genius 41962 punti

Buñuelos (Spagna)



Costo: basso
Difficoltà: media
Tempo: 1 h + riposo per 6-8 persone
Ingredienti: 400 g di farina più quella per la lavorazione - 200 ml di latte - 30 g di burro - 1 bustina di lievito in polvere per dolci - 1 cucchiaino scarso di lievito di birra liofilizzato - olio per friggere - sale. Per lo sciroppo: 150 g di zucchero di canna - 100 ml di sherry secco - 50 g di uvetta - 1 cucchiaino di cannella in polvere
● Scalda leggermente 700 ml di acqua, unisci il lievito di birra e mescola bene, quindi aggiungi il latte e mescola ancora. Fai sciogliere il burro e lascialo intiepidire.
● Setaccia la farina con il lievito in polvere in una ciotola. Unisci il burro, il mix di latte e 1 cucchiaino scarso di sale e impasta fino a ottenere un composto morbido e omogeneo, che farai riposare, coperto con un telo infarinato, in un luogo caldo per almeno 30 minuti.
● Prepara lo sciroppo. Fai sciogliere lo zucchero in una piccola casseruola con lo sherry, 50 ml di acqua, poi unisci l’uvetta e la cannella, porta a ebollizione e lascia cuocere per 5-6 minuti, fino a ottenere uno sciroppo piuttosto denso.
● Dividi l’impasto in palline della grandezza di una noce e friggile in abbondante olio caldo finché risulteranno dorate, poi scolale con un mestolo forato, appoggiale su carta da cucina, e servile calde dopo averle immerse nello sciroppo.
Hai bisogno di aiuto in Cucina?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email