Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

Tracce Maturità

Tracce di Maturità, tutto sulle prove degli Esami di Stato degli anni precedenti: prima prova di maturità di italiano, seconde prove delle materie di indirizzo, simulazioni di terza prova e tracce di matematica, latino e greco degli anni passati. Scopri le tracce di prima prova e tutte le soluzioni, le indiscrezioni sul toto-esame e gli autori di latino e greco usciti nelle tracce di seconda prova degli scorsi anni. Trova le tracce del tuo esame di maturità e confronta la tua soluzione con quella dei tutor e degli esperti di Skuola.net.

Esempi di prima prova per esercitarsi in vista dell’esame di maturità. Tracce maturità e soluzioni delle prime prove dal 2000 a oggi: dall’analisi del testo al saggio breve, dall’articolo di giornale al tema storico e di attualità. Vai alla Prima Prova»
Esempi di seconda prova per esercitarsi in vista dell’esame di maturità. Seconde prove di maturità dal 2000 ad oggi: dalle prove di matematica a quelle di economia aziendale, dai testi dei licei linguistici alle versioni di latino e greco. Vai alla Seconda Prova»
Esempi di terza prova per esercitarsi in vista dell’esame di maturità. Tracce maturità per la terza prova dell’esame di Stato di licei e Istituti tecnici e professionali, complete di soluzioni per esercitarsi e superare l’ultima prova scritta di maturità. Vai alla Terza Prova»

Maturità Liceo Classico

Esempi di seconda prova per esercitarsi in vista dell’esame di maturità. Versioni di greco e latino per la Maturità del liceo classico: autori, consigli sul lessico, strutture grammaticali e traduzioni assegnate alla seconda prova dal 2000 ad oggi.
Maturità del liceo Scientifico: tracce della seconda prova di matematica Tracce della seconda prova di matematica assegnata all’esame di Maturità del liceo scientifico dal 2008 ad oggi con relative soluzioni per esercitarsi a superare l’esame. Vai a Maturità scientifica»

Tracce Maturità Anni Passati

Tracce esame di stato anni scorsi Vai alle tracce degli anni scorsi: Vai agli altri anni»