Come organizzare un viaggio di maturità indimenticabile

Viaggi Skuola.net
In collaborazione con Viaggi Skuola.net
viaggio maturità

La Maturità 2019 è ormai vicina e il livello di ansia dei maturandi inizia ormai a salire. Sebbene, però, non bisogna distogliere l’attenzione dallo studio e dalla preparazione dell’esame, è anche giusto iniziare a programmare un viaggio di maturità indimenticabile, che ogni maturando ricorderà per sempre. Terminati gli esami, infatti, è davvero un obbligo partire con i compagni di classe. Non vorrai mica essere un'eccezione?! In questa guida noi di Skuola.net ti spiegheremo come organizzare un viaggio di maturità da sogno in 5 semplici passaggi... e se quando arriverai alla fine di questo articolo sarai ancora indeciso su come fare, ti offriamo la soluzione perfetta: le migliori mete dell'estate con i Viaggi Maturità 2019 di Skuola.net!

Scopri subito i le mete migliori dei Viaggi Maturità 2019 di Skuola.net >>

Decidi il budget


Prima di fare prenotazioni e di scegliere la località dovrai metterti d’accordo con i tuoi amici e compagni di classe sul budget a disposizione e solo dopo cercare la meta. Tiene ben presente che il tuo budget dovrà comprendere non solo i soldi per il viaggio ma anche quelli che dovrai spendere per mangiare e goderti al meglio la tua vacanza. Occhio quindi a non puntare su mete troppo 'IN', e cerca di focalizzarti su quelle low cost!

Occhio al periodo


Con i tuoi amici dovrai anche pensare al periodo in cui partire per il viaggio post maturità. Cerca di evitare il mese di agosto e ancor di più la settimana di Ferragosto poiché, essendo periodi di alta stagione, le località saranno affollatissime e i prezzi lieviteranno non poco.

Scegli la destinazione


La scelta della destinazione è molto importante in quanto da essa dipenderà parte del divertimento. Ci sono molte località marittime in tutta Europa che offrono bellissime esperienze a basso costo. Quello che conta, è che siano zone piene di giovani come te!
In Grecia ci sono isole bellissime e piene di vita come Corfù o Zante. Anche Pag, in Croazia si sta facendo largo tra le mete più visitate dagli studenti. E vogliamo parlare della Spagna? Le isole del divertimento, tra cui Maiorca, aspettano ogni anno tantissimi giovani come te! Se vuoi restare in Italia la metà più consigliata è sicuramente Gallipoli ma anche le coste salentine e della Riviera romagnola non sono da escludere.

Prenota prima che sia tardi


Dopo aver deciso il budget, il periodo e la località, non ti resta che prenotare. Questo sarà uno dei punti più rapidi in quanto esistono ormai migliaia di siti internet che mettono a confronto i vari prezzi per scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze. Solo una raccomandazione: cerca di evitare le truffe e siti poco affidabili.

Divertiti, ma senza esagerare


Il divertimento è certamente d'obbligo, sopratutto durate il viaggio di maturità, occhio però a non esagerare! Cerca sempre di avere un occhio di riguardo per te stesso e per i tuoi amici per evitare situazioni spiacevoli e pericolose. Ci si può divertire anche senza strafare, ricordatelo!

Parti con i viaggi di Maturità 2019 Skuola.net!


Se anche dopo tutti i nostri consigli sei ancora indeciso su come organizzare il tuo viaggi di maturità... NO PANIC! Il viaggio di Maturità 2019 te lo organizziamo noi!
Non ci credi? Allora non conosci la novità dell'estate! Scopri le mete del viaggio di Maturità 2019 Skuola.net nelle località più divertenti del mediterraneo!
Pag, Corfù, Zante, Maiorca, Sardegna (San Teodoro) e Salento (Gallipoli). Queste le destinazioni TOP dell'estate 2019, e indovina un po': ti ci porta Skuola.net insieme alla tua classe e tanti altri ragazzi in quello che sarà il viaggio evento indimenticabile dopo il diploma!
Skuola.net organizza infatti viaggi per giovani che vogliono festeggiare la Maturità nelle mete più divertenti del mediterraneo, con feste, escursioni, animazione e tanto altro!

Clicca qui per saperne di più e prenota subito! >>

Riccardo Caracci