Convinci i tuoi genitori a mandarti in vacanza da solo!

Viaggi Skuola.net
In collaborazione con Viaggi Skuola.net
convincere genitori partire vacanza


La primavera è ormai arrivata e con essa anche la voglia di godersi una bella vacanza. Forse è ancora presto per partire per un lungo viaggio, ma non lo è affatto per incominciare a pensare ad organizzarsi. Quando incominci a pensare ad un viaggio memorabile la tua fantasia vola in vacanza sin da subito. Feste, spiagge meravigliose, serate esclusive... Ma a riportarti sulla terra ci pensano i tuoi genitori. Sono loro, infatti, il primo scoglio da superare per iniziare ad organizzare una vacanza da sogno da solo o con i tuoi amici. E allora, vediamo insieme alcuni consigli utili per convincere i tuoi a mandarti in vacanza.

Studio e divertimento con i viaggi studio Skuola.net!


Cosa può convincere di più i tuoi genitori se non un viaggio che combina le destinazioni TOP dell’estate 2019 con... lo studio?
La novità dell'estate 2019, infatti, sono i viaggi studio di Skuola.net. Due le tipologie a disposizione di voi studenti: lo STUDENT VILLAGE (a Vieste, a Rimini e nella Maremma Toscana) e il LANGUAGE TRIP (a Malta e a Dublino). Nelle vacanze studio STUDENT VILLAGE, i tutor di Skuola.net Ripetizioni più referenziati e amati di sempre - che si sono differenziati per metodo di insegnamento e per passione - ti faranno seguire nostri programmi di studio e aiutarti a superare il debito scolastico o per finire i compiti per le vacanze. Nei viaggi LANGUAGE TRIP, invece, perfezionerai il tuo Inglese in English School specializzate. Ma una volta chiusi i libri, entrambe le vacanze ti offriranno divertimento, serate, gite e tante esperienze irripetibili.
Sì, hai capito bene: Skuola.net ti organizza una vacanza spettacolare, piena di divertimento e amicizie, che prevede qualche ora al giorno di approfondimento e ripasso sulle materie scolastiche con i tutor più bravi. Il tempo giusto per completare la preparazione, prima di un tuffo in piscina o una gita nella verde Irlanda!
Come potranno dirti di no, mamma e papà?

Scopri gli STUDENT VILLAGE Skuola.net >>
Scopri i LANGUAGE TRIP Skuola.net >>

Organizzazione e sicurezza


Ma non è tutto: i tuoi genitori devono sapere che mandano i propri figli in vacanza nella massima sicurezza e che non sono abbandonati a se stessi in qualche pericolosa periferia. Ed è anche per questo motivo che è utile affidarsi a viaggi organizzati come quelli di Skuola.net. Potrai scegliere tra mete meravigliose in cui andare a divertirti in totale sicurezza. Questo può essere un asso nella manica per stroncare il "no" dei tuoi genitori. Organizzazione ottimale e garanzie di sicurezza date da una realtà conosciuta e affidabile saranno buone argomentazioni da tirare fuori nelle lunghe discussioni che ti aspettano: sapranno infatti che il proprio figlio, se avrà bisogno di aiuto, avrà a disposizione un supporto e non dovrà sbrigarsela da solo. L’importante è non demordere.

Fattore amici


Scegli bene anche la compagnia con cui organizzare il viaggio. Se loro (i soliti genitori) conoscono bene i tuoi amici e si fidano, sarà più semplice convincerli. Potrebbe quindi risultare più difficile partire se nel gruppo c'è il casinaro di turno: la sua cattiva reputazione potrebbe far presagire ai genitori delle intenzioni pericolose. Se poi i compagni di vacanza sono amicizie relativamente nuove, moltiplica le occasioni di incontro con la tua famiglia per farli entrare nel cerchio della fiducia. Metti su, allora, un bel gruppetto per prenotare una vacanza studio Skuola.net!

Un po' di libertà


Il colpo di grazia, metaforico s’intende, lo darai con una semplice, ma efficacissima motivazione. Mentre tu e i tuoi amici sarete in vacanza a divertirvi da matti scoprendo posti nuovi, ma senza trascurare i libri, i tuoi genitori non dovranno stare più attenti a quello che fai. E allora, consiglia loro anche di farsi un bel viaggio di coppia. Per una volta non dovranno badare ai propri figli e questa potrebbe essere un momento di libertà anche per loro. Quando tu e i tuoi genitori tornerete a casa, avrete di sicuro qualcosa di entusiasmante da raccontarvi.

Dove andare?


Ora che sai come vincere le resistenze dei tuoi genitori devi solo decidere dove andare in vacanza. E a questo ci pensano i viaggi studio Skuola.net che ti danno la possibilità di scegliere tra Vieste, Rimini e la Toscana, o ancora tra Dublino e Malta. Tra mare, serate esclusive e divertimento, dovrai solo pensare a preparare le valigie e scegliere bene chi e cosa portare in vacanza.
E se sei un maturando, ci sono offerte fatte apposta per te: scopri a questo link i viaggi di maturità di Skuola.net (qui, te lo assicuriamo, non si studia!)

Prenota subito la tua vacanza con Skuola.net >>