Mete viaggio maturità 2020: le migliori destinazioni

Redazione
Di Redazione
Maturità: mete viaggio post esame

L' esame di Maturità 2020 si avvicina, e tanti ragazzi si portano avanti con il lavoro... e non intendiamo solo lo studio. In tanti già pensano alle possibili mete per il viaggio post esame di maturità! Sì, perché dopo aver affrontato un ostacolo di questo tipo, nulla può aiutarti come un bel viaggio assieme ai tuoi compagni di classe! Se stai cercando la meta adatta per la tua estate post esami, ci siamo noi di Skuola.n
et a suggerirvi la destinazione ideale.
Non ci credi? Allora non conosci la novità dell'estate! Scopri le mete del viaggio di Maturità 2020 nelle località più divertenti del mediterraneo!

Le migliori mete dell'estate 2020 per il viaggio Maturità

Pag, Corfù, Zante, Maiorca, Sardegna (San Teodoro) e Salento (Gallipoli). Queste le destinazioni TOP dell'estate 2020!

Viaggio di maturità 2020 a Pag

Pag è un'isola della Croazia dal mare cristallino e dalla pazzesca movida notturna. E' una località che ogni anno raccoglie giovani da tutta Europa per i festival musicali di artisti internazionali, che si esibiscono proprio nei tantissimi locali della famosa Zrcé Beach, una delle spiagge più grandi e belle dell'isola, insieme alle meravigliose Strasko, Babe, Planjka.
Zrcé beach, a pochi passi dal centro cittadino di Novaljia, ospita infatti enormi discoteche del calibro di Noa Beach Club, del Papaya e del Cocomo.
E se la vita notturna non ti basta, e sei un amante delle escursioni in mezzo alla natura, questo posto fa proprio al caso tuo. Poco distante da Pag infatti sono situati due immensi parchi naturali: il parco nazionale di Krka e il parco nazionale dei laghi di Plitvice.

Viaggio di maturità 2020 a Gallipoli

Meta italiana per eccellenza, si trova in Puglia nel Salento. Gallipoli è diventata negli anni molto gettonata e frequentata.
Il motivo? Oltre alle bellissime spiagge, ad attirare migliaia di giovani ogni estate sono il gran numero di locali e attività notturne. Tra le discoteche più in voga, indimenticabili sono il Ten Club e il Samsara. Le spiagge più belle? Senza dubbio meritano una gita Punta Suina e Baia Verde, senza dimenticare Punta Pizzo.
La movida si estende lungo le coste, dove la notte ogni lido si trasforma in una discoteca, intrattenendo i giovani fino al mattino.

Viaggio di maturità 2020 in Sardegna

Alzi la mano chi non ha mai desiderato immergersi nel mare da cartolina della Sardegna, dopo aver preso il sole nelle sue spiagge bianche caraibiche. Tutti sono stati almeno una volta nella nostra isola delle meraviglie, ma se non l'hai ancora fatto... è arrivata l'ora! A San Teodoro, vicino Olbia, non manca una costa da urlo e una movida degna delle località più giovani dell'estate. I club più conosciuti? Sicuramente l'Ambra e La Luna.
Sulla spiaggia di San Teodoro, La Cinta, non mancano stabilimenti e locali per i party sulla spiaggia, e vicino alla località ci sono posti incantevoli come S'Isuledda, Cala D'ambra e Cala Brandinchi ("la piccola Tahiti")

Viaggio di maturità 2020 a Corfù

Oltre ad avere spiagge e coste da cartolina, il suo centro storico è stato proclamato nel 2007 patrimonio dell’Unesco.
Infatti, grazie alle numerose invasioni subite nel tempo, l’isola è piena di testimonianze storiche e artistiche, e per finire, la vita notturna è arricchita da numerose discoteche e pub, risultando la meta perfetta dove trascorrere divertenti serate con gli amici.
Le spiagge da non perdere? Paleokastritsa e Messonghi. Mentre le discoteche che meritano una tappa sono l'EDEM Beach Club, il Montecristo Club e il Pazuzu.

Viaggio di maturità 2020 a Zante

Zante è un’isola greca del mar Ionio, nonché una meta turistica affollata di giovani.
E' famosa tra gli studenti per essere la patria natale di Foscolo, ma tranquillo, durante la tua vacanza non ti verrà chiesto di recitare la poesia A Zacinto.
Anche se negli ultimi anni ha subito un progressivo sviluppo, spesso invasivo, per offrire al turista moderne strutture, grazie alle taverne sul mare e ai paesini dell’entroterra, ha mantenuto il suo aspetto tradizionale conservando una bellezza storica che unita alle varie discoteche sulle spiagge, rende l’isola un posto indimenticabile.
A Zante, non potrete fare a meno di ballare fino al mattino al Rescue Club e al Sizzle Club, due tra le migliori discoteche dell'isola. Di giorno, è d'obbligo una visita alla Navagio Beach, famosissima per il relitto sulla sabbia bianca, e a St. Nicholas Beach.

Viaggio di maturità 2019 a Palma di Maiorca

Maiorca, che sogno! L'isola spagnola è un vero e proprio must estivo che attira ogni anno giovani da tutto il mondo!
Tra i centri della movida, a Palma di Maiorca, la famosissima Magaluf, piena di locali e discoteche.
Come resistere al ritmo fino alle prime luci dell'alba nell'atmosfera che si respira al BCM Planet Dance e al Tokio Joe's, al Tito's o al Pacha, tra le migliori discoteche dell'isola? Tra le migliori spiagge, poi, non dimenticate di vedere Cala Tuent, Cala Egos, Agulla e Cala Mondragó.


Luigi Barbieri
Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta