Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
Caratteristiche dell'Antico Regime
L'Ancien Régime (o Vecchio Regime) era il sistema di governo prima della Rivoluzione francese del 1789, la monarchia assoluta di Valois e Borbone. Ha un'evidente connotazione peggiorativa, per cui è stato esteso anche ad altre monarchie europee che mostravano sistemi di governo simili; in netto contrasto con il precedente, è stato coniato il termine nuovo regime.
Il mondo definito dal moniker "Ancient Regime" si basa su un sistema di comunità, basato su "corpi" sociali collegati da relazioni complesse all'interno degli stati. Ogni corpo ha i suoi privilegi, rituali che riconoscono simbolicamente la sua identità e una gerarchia interna basata sui vantaggi "naturali" delle sue "parti migliori".
È quasi inconcepibile all'interno della propria comunità non avere capacità di movimento e individualismo, inteso come determinazione libera del proprio destino. Gli individui
Trovano protezione nelle connessioni della comunità e ne sono inseparabili. Il nucleo dell'organizzazione sociale è la famiglia. In alcune aree predomina l'espansione e i piccoli proprietari sono grandi, e in altri luoghi, soprattutto nelle città, predomina il nucleare, come accennato in precedenza. L'età media del matrimonio, e quindi l'età della gravidanza, e l'uso legale dei testamenti governativi sono strettamente correlati al modello familiare dominante. Le regole di eredità limitano lo sviluppo economico. Nell'Europa mediterranea, tutti i ragazzi ereditavano equamente secondo il diritto romano e le loro proprietà erano divise e costantemente divise (le donne venivano compensate con doti).
È quasi inconcepibile all'interno della propria comunità non avere capacità di movimento e individualismo, inteso come determinazione libera del proprio destino. Altrove, tutta la proprietà è andata al più vecchio, per non dividere la proprietà. In Italia e altrove,
Il fidecommesso si diffuse tra le classi dirigenti, dove il palazzo e le proprietà di famiglia appartenevano al primogenito. In caso di decesso dell'erede si indica anche a chi apparteneva il titolo e il privilegio nobiliare.
L'istituto ha danneggiato studenti, fratelli minori e "immobile" una parte significativa della ricchezza. Ha anche impedito il diritto di disporre dei propri beni come riteneva opportuno, come investire in altre attività.
Si fornisca una definizione di “Illuminismo”, anche facendo riferimento allo scritto di Kant Che cos'è l’Illuminismo? (1784).
In vari contesti europei il termine "Illuminismo" è stato rifiutato in diversi modi: "age des lumières" in Francia, "illuminismo" in Gran Bretagna e "Aufklärung" in Germania. Una delle descrizioni più complete dei personaggi e degli obiettivi dell'Illuminismo è "Cos'è l'Illuminismo?" nel 1784. Appartiene al filosofo Immanuel Kant, che preparò un opuscolo intitolato Nell'articolo, l'Illuminismo è stato
definito come un un