Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 3
Un mercato che cambia rapidamente Pag. 1
1 su 3
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

UN MERCATO CHE CAMBIA RAPIDAMENTE

Il mercato del lavoro è caratterizzato dalla presenza, da un lato, dell'offerta di lavoro che proviene dalle persone (lavoratori, soggetti in cerca di prima occupazione ecc.) e, dall'altro, dalla domanda di lavoro da parte delle imprese e dello Stato. Lo sviluppo di questo mercato riflette i cambiamenti che via via avvengono nel mondo dell'economia.

In particolare, da diversi anni si assiste sempre di più a un forte mutamento della domanda di lavoro che è in parte orientata verso forme di impiego più flessibili, ossia nelle quali il lavoratore è meno garantito, ma al contempo ha più facilità a trovare lavoro.

Dettagli
A.A. 2019-2020
3 pagine
SSD Scienze economiche e statistiche SECS-P/01 Economia politica

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher f3874de6c1206fe40aa32376201566557615d103 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Economia e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università del Salento o del prof Scienze economiche Prof.