Concetti ENEL da libro.
dalla regola della capitalizzazione composta Km = K0(1+i)m acquistiamo il meccanismo più attualizzato, stimare che portare al tempo zero "entrate future" => K0 = Km 1/(1+i)m, tasso fattore di sconto è dipende da i, m.
Nella trattazione, facciamo ipotesi semplificative quali flussi in cassa constante. Dato un esborso iniziale attimo valutato al tasso annuo al tempo zero troviamo la prima espressione del VAN
VAN = FC0 . FAa,m=0 – I0 con FC0 = ΔCe, Coe
FAa,m=0 = (1+i)m - 1/i(1+i)m = (1+R)m - 1/R(1+R)m
Il mercato pone valore seguendo questa espressione + K0 [1 - 1/(1+R)m]
Investimento I0: effetto scalere => Cγ = Ct(Y/X)α
A seguire viene introdotto il termine inflezionistico f e in forma fi: Si ipotizza un flusso di cassa costante le relazioni devuote:
VAN = FC0 (1+f)'i'i+1/(1+R)m - I0, nel caso flussi di cassa fin, costruitre le relazioni devuote.
VAN = m/j=1 SPj (1+f)'j' (1+f)'i'i+1/(1+R).
con m=0 voci, ciascu giuno ps f, m voci spesa
Se i tito presnivano R, f e nf non sono troppo elevati, vale la seguente approssimazione
(1+f)'i/(1+R)m con R-f = i, e
con il termine diretto interesse rende il VAN diverso: VAN = m/i=1. E(1+f)'j'+1/(1+i)i - I0.
FA
3gi - R-f-es1gi
ldd = R -f-e1ddd
Concetti ENEL dal libro
dalla regola della capitalizzazione composta: Kn = Ko(1+i)n sviluppiamo il meccanismo del'attualizzazione, che portato ai limiti allo zero, “cadute future” ➔ Ko = Kn 1/(1+i)n. Il termine 1/(1+R)m è detto fattore di sconto e dipende da R, m, n.
Nella trattazione, facciamo ipotesi semplificative quali flusso di cassa costante. Dato un esborso iniziale annuo valutato al tasso espresso al tempo zero attraverso la prima espressione del VAN
VAN = FCo * FAa/m - 1 = Io. con FCo = Ac, Ce, FAa/m = 1
FA = (1+i)m -1 / (1+i)m(i/m) = (1+R)m-1 / (4+R)mR
Il termine DA n/m includerà lo scorrimento ai tassi di sconto, e¹ il results che permette l'indutuzation dei flux di cassa.
Il sensore calcola valendo seguente questa espressione ➔ Ko[1 / (1+R)m]
Investimento Io: effetto scalare ➔ Cf = Co(V / X)⁰ˢ⁰
A seguire viene introdotto il termine infr-auzional in forma it¹. Se possiono un flusso di cassa costante la reiterato motivazioni:
VAN = FCo ∑ / j=1(1+f)i(1+f)j-1 - I0. nel caso flussi in cassa fissi costante le relazioni derivato.
Se si costituiscono alle minire vocal spese SP; si rincagna RICo tale ai memi e risultano prevalente, se tali voci sono costruite a all'esodiche ciofuncionì diaunce la propia solouza (coordinae e) un unitstream in monoc più generale relazione.
VAN = m ∑ / i=1 ∑ / j=1 RICi(1+fj (1+f)j+1) - ∑ / k=1 SPk(1+fi) + (1+f)i1=1 (1+R)i - I0.
com m=n=0 voci clereno giurno n=pe voci spesa n R, f con opisto significati.
Se i tiro proi temi R, f e f non sono troppo elevaxi, vale le soluzione eppiuchi
(1+f)i / (1+f)i - (ifj) "”
(R - f + ii) . . “con R+f=+i e
con il termine e ottetto interesse uneno il VAN reinvento:
FCo ∑ / inf(i+ci)i - I0.
ATTUAURIZZIO dei cellulari dispobili nel tempo: si protetino scopi i spaeciali valuzii teccio sul glucose tempo scorcio scoperi i amori di mancabele il utilizzazione di testo.
- (i+f1(gi)" / (1+f)3)" con R+f+--e; e⁰
co
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
-
Riassunto esame Psicologia della disabilità, Prof. Caponnetto Pasquale, libro consigliato Psicologia della disabili…
-
Quaderno teoria con tema d'esame risolto - Energetica Elettrica, Prof.Di Franco
-
Riassunto esame Dermatologia, Prof. Rongioletti Franco, libro consigliato Dermatologia, Gritti
-
Riassunto esame Didattica delle lingue moderne, Prof. Lorenzi Franco, libro consigliato Le sfide di Babele, Balboni…