Che materia stai cercando?

La Sicilia e Siracusa dal 413 al 212 a.C.

Questo documento dà una carrellata precisa dei due secoli finali della Sicilia e in particolare di Siracusa: dal termine della spedizione ateniese in Sicilia fino alla distruzione di Siracusa per mano romana. Sono presenti i corretti accenti tonici di molti nomi propri; è sempre data una cronologia attenta; è mostrata con cura la presenza romana (a riguardo sono state spese varie... Vedi di più

Esame di Storia greca docente Prof. E. Poddighe

Anteprima

PAGINE

9

PESO

173.25 KB

AUTORE

suntzu87

PUBBLICATO

10 mesi fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Questo documento dà una carrellata precisa dei due secoli finali della Sicilia e in particolare di Siracusa: dal termine della spedizione ateniese in Sicilia fino alla distruzione di Siracusa per mano romana. Sono presenti i corretti accenti tonici di molti nomi propri; è sempre data una cronologia attenta; è mostrata con cura la presenza romana (a riguardo sono state spese varie e accorte osservazioni sullo scontro tra Roma e Cartagine e tra queste città-Stato e Siracusa).


DETTAGLI
Esame: Storia greca
Corso di laurea: Corso di laurea in lettere
SSD:
Università: Cagliari - Unica
A.A.: 2019-2020

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher suntzu87 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia greca e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Cagliari - Unica o del prof Poddighe Elisabetta.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Storia greca

Lo scontro tra Atene e Sparta nella seconda metà del V secolo a.C.
Appunto
Istituzioni politiche greche
Appunto
Alessandro Magno
Appunto
Le guerre persiane
Appunto