Che materia stai cercando?

La costituzione italiana: appunti prima parte bicameralismo paritario la riforma costituzionale novembre 2016

Domande con risposte sulla Legge costituzionale novembre 2016 che riguarda l’assetto del sistema bicamerale parlamentare paritario, in che modo il Senato verrà estromesso dal parlamento. Lo scopo degli appunti è quello di confrontare l’attuale assetto parlamentare con quello futuro che si verrà a creare con la revisione costituzionale. Nello specifico approfondisce... Vedi di più

Esame di Diritto regionale docente Prof. S. Troilo

Ulteriori informazioni

PAGINE

5

PESO

219.00 KB

AUTORE

di.ris

PUBBLICATO

9 mesi fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Domande con risposte sulla Legge costituzionale novembre 2016 che riguarda l’assetto del sistema bicamerale parlamentare paritario, in che modo il Senato verrà estromesso dal parlamento. Lo scopo degli appunti è quello di confrontare l’attuale assetto parlamentare con quello futuro che si verrà a creare con la revisione costituzionale. Nello specifico approfondisce il nesso tra l’esclusione del rapporto fiduciario, le modifiche, le componenti e la durata dei senatori, quindi, la capacità rappresentativa della seconda camera “il Senato”.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in operatore giuridico d'impresa
SSD:
Università: Bergamo - Unibg
A.A.: 2017-2018

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di.ris di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto regionale e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Bergamo - Unibg o del prof Troilo Silvio.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!