Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 3
Fisica I - forza centripeta del moto circolare uniforme Pag. 1
1 su 3
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

LAVORO PRODOTTO DALLA FORZA PESO

Quando un corpo raggiunge la massima altezza si ferma per un istante e la sua energia cinetica è nulla, il suo valore è calcolabile attraverso questa formula dopo di che riparte e ricomincia a scendere.

Il segno meno (nella prima formula) indica che il corpo trasferisce energia cinetica da mgd ai danni dell'energia cinetica del corpo stesso, infatti esso rallenta diminuendo la sua velocità e di conseguenza la sua energia cinetica.

LA FORZA DI GRAVITÀ NON È CAUSA DI MOTO

IL LAVORO CON GLI INTEGRALI

Nel caso di una forza variabile che agisce su un oggetto spostandosi in un sistema di assi cartesiani tridimensionali, da un generico punto al punto il lavoro viene ad essere uguale all'integrale di linea:

CONTRIBUTO DELLA COMPONENTE AL LAVORO

Dettagli
Publisher
A.A. 2012-2013
3 pagine
SSD Scienze fisiche FIS/01 Fisica sperimentale

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Menzo di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Fisica I e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli studi di Napoli Federico II o del prof Peluso Giuseppe.