Anteprima
Vedrai una selezione di 6 pagine su 24
Compatibilità Elettromagnetica 1 Pag. 1 Compatibilità Elettromagnetica 1 Pag. 2
Anteprima di 6 pagg. su 24.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Compatibilità Elettromagnetica 1 Pag. 6
Anteprima di 6 pagg. su 24.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Compatibilità Elettromagnetica 1 Pag. 11
Anteprima di 6 pagg. su 24.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Compatibilità Elettromagnetica 1 Pag. 16
Anteprima di 6 pagg. su 24.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Compatibilità Elettromagnetica 1 Pag. 21
1 su 24
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

CAPITOLO 1: RICEVITORI

DISTURBI CONDOTTI —> LIMITI SU TENSIONI E CORRENTI SUI CAVI

DISTURBI RADIATI —> LIMITI SUI CAMPI E DENSITÀ DI POTENZA

Alcuni dei parametri operazionali nell'analisi di una emissione sono funzione della maniera che deve suscettibile di parte nell'ambito di propagazione dei filtri dell'ente è riguardata. La calibrazione ricevente la ricerca al riguardo richiede campioni di segnalazione.

L'interferenza non è trasformata al banco attraverso un trasduttore e valutata attraverso un ricevitore EMI che altro è un oscillatore di spettro di soddisfa la normativa CISPR16.

La procedura di riserva deve dare risultati riproducibili. La banda di disturbi e il tipo di rivelazione analisi battito era finali ad esempio dal tipo.

Il detectore è utilizzato con funzione di mixer per eliminare il risultato da parte del risultato.

Supprassione del segnale:

- L'uscita del mixer viene inviata ad un filtro a frequen

solo se del filtro la condizione fra t(t) e la

Nel dominio della frequenza

U(P) = I(P) ti(P)

conserve alla risposta del segnale.

Il filtro a frequenza intermedia è centrata non —> f( )

del filtro

Larga banda

La dispersione di ripetizione degli impulsi 1/T = 20 è minore della banda del filtro. La banda del filtro in banda larga è minore della singola banda. In banda larga la convoluzione tra la risposta impulsiva del filtro e l'antitrasfondo non è necessario e il delta aggiunge tutta la sua armonica fino a Ɛn

Se cambia la lunghezza di banda del filtro cambia l'ampiezza del segnale. Banda stretta aumenta la frequenza degli impulsi però in banda larga è il fattore 1/Ɛn (ampiezza del segnale) e non cambia col minorar della frequenza.

I norma impongono dei limiti diversi a seconda se il disturbo rientra in banda larga o a banda stretta. Nel secondo caso volendo pericolo al microfono classificano del disturbo e dipende da un problema di risoluzione l'immagine del sing pronotato della banda larga se ci sono più di banda stretta rientrano nella norma.

Detto banda larga: il cispr, ca, ed ella banda dipende per filo la numerazione ripetibile: 20 MHz spenti. Figura, 150 kHz ƐH stesso: fino a 10 Hz, 1200 kHz appena fino a 4 GHz.

200 Hz è la banda della necessità tipografica; quando la stacco arrangio con banda di segnale misurabile e il nominatore sfrutto ottico al nominatore o alla radice e se stacco prima statistic e misura vittrima e quindi utilizzo la stessa banda ottica.

Rivelatore di picco il rivelatore prendendo il rivelatore quasi cocci ciò di carico di eco del filtro e quindi utilizzano rixos accade la sucessiva di risposta impulsiva che antitrasphenò che sensi).

La disciplina viene utilizzata sui circuiti multiporta, dove sono presenti due porte di ingresso e due porte di uscita.

Un esempio tipico è la linea di trasmissione, in cui tale circuito è formato dal dielettrico, quindi εreff. Inoltre un parametro importante nei circuiti è λ: lunghezza d'onda caratteristica.

Quando si opera a bassa o alta frequenza cambia domenica il tipo di dielettrico e la dispersione del circuito.

Si definisce quadruplo impedenza:

Z0 = 20 log 10

Calcolare la velocità di propagazione

Simile calcolare la frequenza, che definisce i multipli di V0, lunghezza d'onda e frequenza f

Quando la velocità di trasmissione permette di alternare porzioni a cicli, si deve considerare la linea di trasmissione

- Se lveff.

- PARAMETRI CONCENTRATI

- Se l < V/cveff. ricevitori, resistenze, concentrazione estremi

- LINEA DI TRASMISSIONE

Inoltre la tensione minima può essere di 1 volt, si deve sempre duplicare il trasporto.

La velocità di propagazione è correlata alla conduction line, Z=Z0 caratterizzata per h/f=sqrt(Z) Z 0 c/zeff

Sostituendo ϕ per R=q/2σ per risonanza alla frequenza di 3GHz, impedanza trova la doppiatura sperimentale, in particolare D0= 0.4

fT/f=ω

CASO Z0=30 Ω, Z0 rilancia ±3.7 ≤ 20

Supponiamo che il generatore subisca una ribattuta equivalente alla tensione max ottenendo un valore inferiore alla velocità desiderata. Da stimare il rumore nel caso dei circuiti di Vo = Vi. 2 0 diventa ridotta a zulti in output.

autostato del circuito risonante è trascurabile. Viene ovvio considerare l'accoppiamento del circuito risonante in cui dovesse presentarsi un'approxa Kf,

VBE = Vcc

PAB + PBC + 5

lussume una dipendenza del disturbo della frequenza. Nell'aumentare della frequenza si verificano le distorsioni dovute alla variazione del range di frequenza. Conosci il disturbo di accoppiamento con il quale vi è l'effetto di togliere il circuito vizio ai modi indicati capacitativi. Esprimi gib un un doppio capto tra più di 3 numeri. Sol. Capacità implica la dipendenza del disturbo della frequenza ponendo a risonanza alla rispondenza frequenza.

Pcco = VEF = Oc

alla dei frequenza si ha la possibilità di costruire una linea sottotoscana e vicino c'è una macchina conducere consiste correnti bronco e correnti lunghe la linea virtuali o quelle capacitate sar cos. La frequenza contiene un modello induttivo della contraposizione行 delle onde indicano capacita ed induttore per risonanza di lunghezza capacita ed induttanza avviata alle. Inoltre, la diminuzione della lunghezza nella linea transitiva funcidoni transistore. Teniendo C'è inoltre un funz focpcsìg.. Per un accoppiamento fuori da linee, vi è la possibility mak のpr della definite dell'accompagnamento. Le di piccoli mode, in quanto dei nomma nella linea principale il trais inosomo prodotti da condersare indotta mo di capacita. In piccole amo te vornee toscpundka il nos effect della linea prin feli si sa riuscenere l'effetto di rricchdssione della linea vattina.

VI

در I

Adapter della forma di aànner un celleütt protecorn del anrange dell'unico home della lunga olprita indiere genistatore fronte di erigaàparone e processa aumpensica perحنة frequenza deria linoc esempio di bassa frequenza.

All'inizio attraverso una prototype di 20 36/dec per villa prototicon di criteriano una claixiediatura della linea attitita.

Basse post trascurabile. Andn la line guida ad la seguente lugn berio informi dmusare autore di agains.

per ridurre β, e ridurre -l (dalle onde hara ho portano piu legge possibila), e aumentare -l C (la parte delle emisica)

per il rapporto alla jallosa legge la quella udibile

e ho riportato un efiuda passafei nello inenti pw

di pieta di nelimissione, cioè due gravi apparati di luce fra paralie

CAPITOLO 5: EMISSIONI CONDOTTE

Abbiamo a che basso... (schizo)

...emissioni condotte o dimbo poneste. Nel compitto di ricerca abbiamo diversi bussolos, fino a note. A doppia rumore degli alimentatori lineari; la caratteristica principale è un

e si sente è l'ultima comparuosione e leggerezza.

Dalle il rumore. Nel trasformatore si annula — il settatore che brappaestione si uno con uncito di quando il rumore è le polento (saselta — che è usceta del (trasformatore vince qui

e anche l'atteratore nel mco - monteesen equè dallo

del trasformatore è furnoto da uno il eletromotore retìssible

e' ospiel'il transmetto su — rispettato q — quindi in omoco in creat - - kappano una kuco accetta in primo

scusando a aimosinaataca.(.

questa versione di canstra eco' retorisce

dovanpago e' in generale conto ettivano superano

(sensitive - che esuli ul nubro dilettelatr ioa de... gli similari [non esp e il rono beset nos mesesidi dello lomento dira di colressi e omedutos nel riso elettrico

batterie reali.

Dettagli
Publisher
A.A. 2018-2019
24 pagine
SSD Ingegneria industriale e dell'informazione ING-INF/02 Campi elettromagnetici

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher D.Smerilli di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Compatibilità elettromagnetica industriale e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università Politecnica delle Marche - Ancona o del prof Mariani Primiani Valter.