(Fermentazione butano-diolica redox libero)
CATABOLISMO DEI LIPIDI
I BATTERI POSSONO NUTRIRSI DI LIPIDI. IN PRESENZA DI LIPASI, NOIU OLI SCISM. ILIPIDI IN ACIDI GRASSI E GLICEROLO. GLI ACIDI GRASSI SUBISCONO LA B-OSSIDAZIONE.
- LIPIDI
- GliceroL
- ACIDI GRASSI
A LIVELLO ENZIMATICO È CENNYLV LIO SVOLI.SCISMEH ENDORE ALLO SCISMA LIO U RESORI A OLO . (AL MECHANISMO CLASSATICA PRISCA L PARLAUSYLE LDEISSENLI SINT HESYENIO METABO. I IDELICAGRASSA ICONE
- GIDCCILO
- IRMILEROLHIEER ACETIL-COADFCICIO PAS KUCHID ANDOAOIDO PARRNIOG WAL
DIVERSI METABOLICI DI BATERINUVOLO UI VARI CATABOLICIGRICERINI NUVA PADAHOLI DI UNUCHOLIMOLTIPALA DIVERSITEGRASSI CON B-Ossidazione
- Glicerolo
IN MOLTI CATABOLISMI SI PRODUCE ACQUA a ANIDRIDE CARBONICA CHECORRISPONDONO AL METABOLISMO DEL GLUCOSIO DISCOSCENTI DI DESISTAURUT.
ALCUNI GRUPPI BATTERICI UTILIZZANO AMINOACIDI PER PRODUZIONE DIENERGETICUS CHE EST THA PRCAORE PACHETNE RIPARSIAMO USANDO AMINOSMOOLIPIPER IN DELLE DE T UCEII
CATABOLISMO PEACETICO
Problemi oxettanoimmi
-Ammi acidi
Demimizinione demaunizzione, boardorradone
Acidi organica
1 PRINCIPAL PROCICSI ATTUM PROCAI ENZIMI COMPORTANDa
- opissmint
- NH2 TO NH4
- opdeckamne, coagidoossido COOH
EUR AOOSCIDATTO A AOARKHELLO= VI
- aoo ocsidata a ao a nictele o (OH-)
- In aolinna O Glionma
- NH2NABA, Se no u PCRETTO aucu R
- Hays
LILE GET
- Leucina
- Isoleucina
- Valina
- Istidina
- Ogniuni
DLOCU LUNAR 1
NH2+Glicina + 2H2O + 3ADP + 3P
Anadido CO2, 3NH4H, 3ATP
(Fermentazione butirrilica riduce C₄-C₂)
CATABOLISMO DEI LIPIDI
I batteri possono nutrirsi di lipidi. In presenza di lipasi, HOH scinde i lipidi in acidi grassi e glicerolo. Gli acidi grassi subiscono la β-ossidazione.
- LIPIDI
- Glicerolo
- Acidi grassi
- A livello enzimatico scindono legami lungo la catena → β-ossidazione (dividono ogni Z). Si impegnano nel metabolismo batterico generando intermedi.
- β-ossidazione
- Alcuni con β-ossidazione
- Glicerolo
→ 14/03/17
In alcuni catabolismi si produce acqua e anidride carbonica, che corrispondono ai livelli di discesa (produzione di ATP avviene nei dischettoni).
CATABOLISMO PROTEICO
Problema: Protidi scambiano Amminoacidi
Deaminazione, detossificazione.
- Amminoacidi
- Aminoacidi
- Acidi organici → Ciclo di Krebs (cellulosici)
I principali processi attuati saranno comunque comportando:
- deaminazione
- ossiddeaminazione
- detossilazione
- NH₂ → NH₃
- -COOH → -COO⁻
oss. ossidata → ac. ridotto → (OH)
-
- 2 Glicina
- 2 H₂O
- 3 ADP + 3P
- → 3 H₂CO₃ + CO₂ + 3 NH₄ + 3 ATP
Difosfato
Respirazione anaerobica
Batteri Denitrificanti
I nitratI viene ridotto ad azoto molecolare (N2) da determinanti accettori.
- Thibius denitrificans immesso in acqua [...]
- L'equazione complessiva utilizzando nitrato (NO3-) come accettore di elettroni riducendolo ad azoto molecolare (N2) e lasciando totale di rilascio può avvenire in modo:2NO3- + 12H+ + 10e- → N2 + 6H2O
- Questi batteri [...]
- L'equazione [...]SO42- + 8e- + 8H+ → S2- + 4H2O
- La riduzione di un solfato è una tappa del ciclo dello zolfo
Respirazione del nitrato-nitrito denitrificante
- Il sistema enzimatico per i due processi si evolve in condazioni anaerobiche o bassissima concentrazioni di ossigeno.
- I passaggi chiave sono inibiti negli ossigeno. Si possono procedono solo in assenza di ossigeno.
- L'accumulamento è una situazione chimico altamente biologico.
- Il glucosio e consumo NADH o consumo FADH possono [...]
- Il fumorato viene questo leggere accumunmazione a successiva o FADH
- Il process può schematizzare come segue:2NDH + 2HxlFx → Citoscheme {...} ...all’ossigeno
Vie Anifiboliche
La vie anfibolche sono vie metaboliche ... sono funzioni aniboliche
Batteri Metanogeni
- Batteri che producono metano sono nei sistemi digestivi di ruminanti.
- Tuttavia anche i suini sono pieni di metanobatteri, quali sono di diversa estrazione.
- Anche nei feci umane sono presenti metano nei neonati, in feci umane sono posseduti solo il 50%.
- L'uso di anidride carbonica (CO2) da parte dei microrganismi porta alla produzione di metano (CH4) secondo una reazione (metanogenesi e semiutilizzare in questo modo la semplice forma del metano).
- Alcuni, e questa via è conosciuta maggiormente, è possibile produrre metano partendo da composti organici trasformandoli in idrogeno (CH3COOH) al quale il metano prodotto è il risultato (come minimo)
- I microrganismi sono in grado di svolgere questo tipo di metabolismo, appartenendo ad alcuni particolari gruppi di archea e a particolari alcuni eubatteriche.
Il CH4 deriva dall'idrolisi delle fermentazioni, da parte dei batteri che hanno demolito la sostanza organica spesso superata per l'andature carbonioni.
CO2 + F420 -> CH3OH -> CH4 + CoM-SH -> 4CH3-S-CoMCHO-MFR -> CHO-H4MPTH2 -> CH3-H4MPTCH3-H4MPT + F420H2 + F420H2 + 3CH2 + CH3 -> CH3-H6MPTH2O -> H2 + CHO-H4MPT + CH3CHO + CH3-H4MPT- (a) Demolizione metanolo
- (b) Demolizione acido acetico
- Utilizzo di anidride carbonica come accettante di elettroni, e conseguente produzione di metano
Metabolismo Biosintetico o Anabolismo
Da Catabolismo ad Anabolismo
- I batteri utilizzano unità monomeriche semplici per sintetizzare macromolecole; molti processi sono analoghi a quelli conosciuti.
- Gli enzimi (catabolismo e anabolismo).
- Una macromolecola (ad esempio ribosomi) sono autosintetizzanti.
- Le aminoacidi possono possedere struttura variabile e sono generalmente polimeri quasi ubiquitari.
- Componenti invarianti delle parti derivano dalla fosforilazione da glucosio al fosfato solido.
- Aminoacidi derivano da fonti differenti (tra cui acido piruvico).
- Cosa serve? Macromolecole di profano, differenza tra.)
- Substrati pirofosfato
- Desiderabile, macromolecola di ribosio (glucosio per un nome nucleosidico che differisce completamente) essi possono trasformarlo in un nh.
- Coenzimi.
- La acetil-CoA è il precursore dei lipidi di membrana.
Sintesi Aminoacidi
Incorporazione all'accetilo
- Maggior parte. Microorganismi incorporano l'azoto come ione ammonio. Quale è incorporato dall'uomo per la sintesi di composti.
- Il principale via per incorporazione è dovuto attraverso la formilazione di acido glutammico (conversione dall'acido cheto, dall'ammonio e in presenza di glutammato verrà intermediamente utilizzato una).
C - O - C - CH3 CH3 - H3O
C - O - C - CH3 CH3 - H3O
- Unicità fondamentale di quanto rappresenta non assimilativo alla di depetidusione.
- Microorganismi respirosporden lato; enzimi di polideazione per il fatto di esterificarsi per solo pochi organelli riescono a riprodurre per conversione nel piombo anche solo per il giusto ammonio.
-> D di... ATP ADP
-
Catabolismo, Biochimica
-
Catabolismo degli acidi grassi
-
Catabolismo del glucosio
-
Catabolismo degli zuccheri