Che materia stai cercando?

Architettura Romana - Schedario Delle Opere, Storia dell'Architettura Antica

Il volume contiene una raccolta di schede dell’opera utili ad agevolare lo studio della Storia dell’Architettura Romana. Ogni scheda dell’opera riporta una accurata descrizione della stessa nonché informazioni circa la datazione, gli autori, i committenti, l’iconografia, le principali innovazioni. Vengono trattati: il Pantheon, il tempio di Giove capitolino, il teatro... Vedi di più

Esame di Storia dell'architettura antica docente Prof. A. Colonna

Anteprima

PAGINE

132

PESO

68.99 MB

PUBBLICATO

9 mesi fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Il volume contiene una raccolta di schede dell’opera utili ad agevolare lo studio della Storia dell’Architettura Romana. Ogni scheda dell’opera riporta una accurata descrizione della stessa nonché informazioni circa la datazione, gli autori, i committenti, l’iconografia, le principali innovazioni. Vengono trattati: il Pantheon, il tempio di Giove capitolino, il teatro di Marcello, l’Ara Pacis, il foro romano, il mausoleo di Augusto, la Domus Aurea di Nerone, il palazzo di Domiziano, l’anfiteatro Flavio ( o Colosseo), il foro di Traiano, l’arco di Traiano, i mercati di Traiano, la Villa Adriana a Tivoli, il Palazzo di Diocleziano a Spalato, il santuario della Fortuna Primigenia a Palestrina, la basilica di Massenzio e il mausoleo di Costantina.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in architettura
SSD:
A.A.: 2019-2020

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher seven.giub92 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia dell'architettura antica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Basilicata - Unibas o del prof Colonna Angela.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!