I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazioneall’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso o al relatore
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti di Pedagogia del corpo e della psicomotricità

Riassunto per l'esame di Pedagogia del Corpo, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Gamelli: La Canoa di Carta, Eugenio Barba. Gli argomenti trattati sono i seguenti: teatro, antropologia teatrale. Scarica il file in PDF!
...continua

Esame Pedagogia del corpo e della psicomotricità

Facoltà Scienze della formazione

Dal corso del Prof. E. Di Terlizzi

Università Università degli Studi di Bologna

Appunto
Appunti di pedagogia del corpo e della psicomotricità su pedagogia del corpo e della psimotricità basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni della prof.ssa Di Terlizzi dell’università degli Studi di Bologna - Unibo. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia del corpo, basato su rielaborazione di appunti personali e studio del libro adottato dal docente, Pedagogia del corpo, Gamelli. Gli argomenti trattati sono: teorie e contesti, il corpo in gioco. La natura psicomotoria del bambino.
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia del corpo e della psicomotricità, basato su rielaborazione di appunti personali e studio del libro adottato dal docente Gamelli, Ma di che corpo parliamo?, Gamelli. Gli argomenti trattati sono: parlare del corpo, parlare, didattica, yoga, gioco.
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia del corpo e della psicomotricità, basato su rielaborazione di appunti personali e studio del libro adottato dal docente, I laboratori del corpo, Gamelli. Gli argomenti trattati sono: sostenere i primi passi, sdulla pesantezza e la leggerezza dell’educare, l’origine del movimento.
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia del corpo e della psicomotricità dell’università di Scienze della formazione, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Sensibili al corpo. I gesti della formazione e della cura di Gamelli. Tra gli argomenti trattati vi sono i seguenti: nel gesto: dal biografico all’universale, gesti che ci trasformano, il codice analogico.
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia del corpo del professor Gamelli, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente: Cortina, Pedagogia del corpo, edizione 2011 . Gli argomenti trattati sono i seguenti: la natura psicomotoria del bambino, il corpo in gioco, il concetto di anormalità lascia posto a quello del bambino che soffre.
...continua
Riassunto per l'esame del professor Ivano Gamelli, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente "Sensibili al corpo: I gesti della formazione e della cura" di Ivano Gamelli . Gli argomenti che vengono presi in esame sono i seguenti: la considerazione del proprio corpo come elemento essenziale e fondamentale.
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia del corpo e della psicomotricità del professor Gamelli, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Pedagogia del corpo di Gamelli . Argomenti trattati: che cosa si intende per pedagogia del corpo, il  funzionamento  dell’insieme  corrisponde  a  criteri  logici,  spiegabili.
...continua